Calcio Napoli

Ancona avvisa il Milan: “Champions League un altro film, ma il Napoli è un’armata”

Adriano Ancona parla del percorso del Napoli nella stagione 2022/23 che lo porta a giocarsi i quarti di Champions League col Milan.

Il giornalista ai microfoni di Radio Crc dice: “Il Napoli ha dimostrato assoluta solidità anche fuori dall’Italia. E’ vero che la Champions è un altro film, ma il Napoli è un’armata. Ciò che può confrontare Pioli, è la gara di andata di San Siro in cui il Napoli ha vinto 2-1, ma ha sofferto, anche se va detto che mancava Osimhen. Il Napoli ha fatto il vuoto in campionato, ma da qui al 19 aprile Napoli e Milan si affronteranno 3 volte e la squadra rossonera non può dare una brutta immagine di se. Pioli da  allenatore del Milan ha cambiato tanti moduli, l’anno scorso addirittura nel finale è passato al 4-1-4-1.

Qualcosa passa anche attraverso l’infortunio di Kalulu anche se Pioli stava già pensando di  tornare alla difesa a 4, ma mi viene da pensare che il modulo sia solo un mezzo, sono gli interpreti che devono girare. E’ in Maignan che il Milan ha il valore aggiunto. Riconfermarsi è difficile per tutti, poi però le difficoltà sono variegate perché il Milan ad esempio ha vinto lo scudetto, ma poi non si è rinforzato in estate. Pioli lavora con un materiale umano tale che deve essere davvero bravo a gestire. Spesso c’è stata confusione e questo il tecnico l’ha sottolineato”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.