Ancelotti con Manolas e di James ha due Napoli. Il gap tra gli azzurri e la Juventus si è ridotto. Più robusta anche la squadra delle alternative.
Dopo il secondo posto consecutivo crescono le ambizioni degli azzurri e cresce anche il valore della squadra azzurra. De Laurentiis regala due colpi ad Ancelotti: Manolas e James Rodriguez.
Gli azzurri si muoveranno ancora sul mercato, nel mirino, Lozano, e un mediano i nomi sono Veretout o Elmas. Piace sempre Toljan.
ANCELOTTI CON MANOLAS E JAMES
Secondo il corriere dello sport, Ancelotti con l’arrivo di Manolas e di James Rodriguez ha due Napoli a disposizione.
Il Napoli 1, dinnanzi a Meret avrà una nuova una difesa che ha conquistato centimetri anche nella falcata sulla corsia di destra, con Di Lorenzo, che vuole arricchire la propria muscolatura e la rapidità. Manolas e Koulibaly, che resterà per la sesta stagione consecutiva a godersi la maglia azzurra. Ghoulam, divenuto un top player prima che la sorte lo punisse così severamente.
In mezzo al campo, Zielinski ed Allan, gli esterni potrebbero essere James da una parte e Fabian Ruiz dall’altra e davanti si può mescolare, Milik e Mertens, o Insigne.
Il Napoli 2 o delle “riserve” dovrà consentire, attraverso i cambi, di non avvertire disagi, né di scorgere handicap tecnici.
La porta è elle mani di Ospina o in quelle di Karnezis, completamento di un terzetto di spessore, di qualità e d’esperienza.
Ma c’è abbondanza e varietà anche sulle corsie: Malcuit può stare a destra e a sinistra e Toljan resta nel cono di luce del mercato, eventualmente, con la sua versatilità.
I centrali sono stati eruditi anche, nel caso, per la difesa a tre e mezzo, come sanno Maksimovic e Luperto ma anche Chiriches.
È illegittimo considerare Callejon una «riserva», lo raccontano i suoi sei anni napoletani su rendimenti mai banali, anzi sempre eccezionali, e Mertens rientra tra i valori aggiunti d’un club che punta – anche in scadenza – su questo attaccante che sa segnare, produrre assist e dispensare pillole di saggezza comportamentale.
Ancelotti con Manolas e James ha tutte le carte giuste per riportare lo scudetto a Napoli.