Secondo Carlo Alvino, con il mercato di gennaio De Laurentiis intende dare un segnale forte dopo le deludenti prestazioni della squadra.
Dopo i deludenti risultati dell’ultimo periodo, il Napoli prepara una sessione di mercato di riparazione importante. Ne è convinto il giornalista napoletano Carlo Alvino, che esalta la volontà di De Laurentiis di rispondere alle critiche con i fatti.
“Il presidente De Laurentiis, nel post-partita col Monza, con quelle parole, ha dato l’ennesimo schiaffo in faccia alla poco numerosa frangia di tifoseria che vede in lui la causa di tutti i mali e che al contempo gli nega i meriti giusti per quello che la squadra ha conquistato solo 6 mesi fa.
E’ stata un’uscita opportuna, da vero presidente, e va detto che non è da tutti chiedere scusa e assumersi in toto le responsabilità. Quindi complimenti a De Laurentiis che ha spazzato via la canea urlante, azzittita lo scorso campionato da una serie di risultati eclatanti e che ora tira fuori il collo per seminare zizzania perché in fondo non si desidera il bene del Napoli”.
Ora però, secondo Alvino, bisogna passare dalle parole ai fatti: “Dopo aver ammesso gli errori di quest’estate, De Laurentiis rimedierà con una campagna acquisti che sarà difficilissima a gennaio. Ma lui non ci mette mai la faccia a caso perché evidentemente sono giorni, se non settimane, che il Napoli sta già lavorando per portare a casa quei 3-4 colpi che serviranno per raggiungere i primi quattro posti in campionato oltre al tentativo di viaggiare in Europa quanto più a lungo è possibile“.