Calciomercato NapoliTutto Napoli

L’agente di Omeragic apre al Napoli: “Azzurri interessati. Imposta come Koulibaly ed è veloce come Tomori”

L’agente di Becir Omeragic sostiene che il Napoli osservi con interesse il difensore del l difensore dello Zurigo, classe 2002.

OMERAGIC-NAPOLI: PARLA L’AGENTE

Becir Omeragic ha assistito alla vittoria del Napoli sul Milan. Il difensore dello Zurigo era presente in tribuna a San siro al fianco di Maldini. il Milan lo segue da tempo, ma nell’ultimo periodo si è fatto prepotente l’interesse del Napoli.

Omeragic gioca quasi sempre in una difesa a quattro, si muove sul centro-destra. E’ alto un metro e 87, ha un contratto fino al 2023. Petkovic lo ha lanciato in nazionale il 7 ottobre del 2020. Subito titolare, novanta minuti contro la Croazia (1-2) per Omeragic, ventinove presenze nell’ultimo campionato con lo Zurigo, allenato da Massimo Rizzo. A volte, in caso di emergenza, può essere utilizzato nel ruolo di terzino.  E’ cresciuto nel vivaio dell’Étoile Carouge, poi si è trasferito per un anno al Servette e nel 2018 si è legato allo Zurigo, facendosi apprezzare anche con la maglia della Svizzera Under 17, guidata da Stefan Marini. Costa cinque milioni, lo Zurigo è pronto a trattare.

omeragic napoli

L’agente di Becir Omeragic ha parlato dell’interesse del Napoli per il difensore alimentando fantasie di mercato. Ai microfoni di calciomercato.it, il procuratore ha spiegato che il difensore è pronto per la serie A.

OMERAGIC UN MIX TRA KOULIBALY E TOMORI

Secondo Francesco Di Frisco, il centrale elvetico :”Non solo è già pronto per un campionato importante, ma farà la differenza, è difficilissimo trovare un 2002 così forte e così pronto. ha la velocità di Tomori e la capacità di impostare come Koulibaly, è in grado di fare la differenza anche in Serie A.

Non lo paragono a i difensori top di Serie A, ma è pronto per campionati importanti”. Normale, che squadre di livello come Borussia, Milan e Napoli lo osservino, è già da tre anni che gioca nella Serie A svizzera e ha quasi 70 partite. E’ il campionato svizzero, ma non è un campionato dove tutti possono giocare”.

Di Frisco, agente di Omeragic ha poi aggiunto:  “Il ragazzo  è stato anche agli Europei. Parliamo spesso del futuro e anche il Zurigo sa che deve fare un prossimo passo, la sua speranza è vincere il titolo con lo Zurigo e riportarlo in Champions, gli ho parlato molto di Serie A, Bundesliga e Liga. 

Non so se piace all’Inter, Piero (Ausilio, n.d.r.) ancora non mi ha chiamato. Sono sicuro che piacerebbe anche all’Inter. Sono tante però le squadre italiane interessate a questo giocatore.

Lui il sogno di Maldini? Parole del genere da parte di una leggenda del calcio penso che siano un sogno per chiunque giochi a calcio. Il Borussia Dortmund si era già interessato quest’estate e avevano già contattato direttamente lo Zurigo. Siamo stati assieme. Con la sosta che c’è in Svizzera ha potuto assistere a Milan-Napoli. Ibrahimovic è il suo idolo e Zlatan gli ha regalato la maglia” ha concluso l’agente di Omeragic.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.