Scudetto, Condò: “L’Inter è la migliore candidata, il Napoli spreca la chance”

Condò: "Accusare i napoletani di razzismo è come accusare il Vaticano di satanismo"

Nella sua analisi sulla lotta scudetto per il Corriere della Sera, Paolo Condò ha sottolineato come l’Inter si stia imponendo come la favorita principale per il titolo, mentre il Napoli ha perso un’occasione preziosa a Venezia.

“L’inedita ipotesi dello stallo messicano, con tre squadre affiancate a nove giornate dalla fine, salta in aria perché una candidata migliore delle altre c’è, ed è l’Inter”, scrive Condò, evidenziando come la squadra di Inzaghi abbia ora un vantaggio chiaro sulle inseguitrici.

Il Napoli, invece, ha fallito l’opportunità di prendersi la vetta in solitaria prima della pausa, frenato dalla solita difficoltà a concretizzare in attacco. “Un’astensione spiegabile con la difficoltà a fare gol riemersa nel momento in cui Lukaku è stato limitato da una marcatura piena di falli tattici”, prosegue Condò, evidenziando i problemi offensivi degli azzurri.

Nonostante la buona prestazione del Venezia e un Radu in stato di grazia (“ieri s’è definitivamente tolto di dosso la vecchia scimmia di Bologna-Inter”), il Napoli avrebbe dovuto trovare il modo di segnare almeno un gol. Adesso, dopo la sosta, affronterà Milan e Bologna prima di un finale di campionato contro squadre della parte bassa della classifica: sfide sulla carta abbordabili, ma che richiederanno comunque impegno.

Per Condò, la chiave potrebbe essere il rientro di Neres, l’unico giocatore in grado di garantire imprevedibilità e sostituire il peso offensivo perso con l’assenza di Kvaratskhelia: “È la carta estrema da lanciare sul tavolo”.