Antonio Conte è stato esonerato dal Tottenham. Il tecnico salentino è stato accostato anche al Napoli di Aurelio De Laurentiis.
L’ex allenatore del Tottenham Antonio Conte è stato esonerato dal suo incarico dopo una stagione e mezza sulla panchina degli Spurs. La notizia era nell’aria da alcuni giorni e la rescissione del contratto è avvenuta consensualmente con il club. Fino al termine della stagione sarà il suo vice Cristian Stellini a guidare la squadra, affiancato da Ryan Mason nel ruolo di assistant head coach. Il Tottenham attualmente si trova al quarto posto in classifica e l’obiettivo della squadra è la qualificazione in Champions League.
Secondo quanto riportato dai media inglesi, Antonio Conte sarebbe interessato a tornare ad allenare in Serie A. L’ex allenatore della Juventus e dell’Inter potrebbe sedersi sulla panchina dei nerazzurri la prossima stagione, anche se l’ipotesi Juventus non è stata del tutto esclusa. Tuttavia, sembra che ci sia un’altra squadra italiana che potrebbe essere interessata ai servizi di Conte: il Napoli. Secondo i media anglosassoni, Conte potrebbe sostituire Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.
Tuttavia, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha smentito queste voci e ha confermato la permanenza di Spalletti sulla panchina azzurra. Al momento, quindi, l’ipotesi di un ritorno di Conte al Napoli sembra essere improbabile. In ogni caso, l’esonero di Conte dal Tottenham ha ufficialmente aperto la finestra del mercato degli allenatori, con diverse squadre italiane e non solo che potrebbero essere interessate ai suoi servizi.