Ecco chi sono i 10 più’ grandi giocatori allenati da Ancelotti

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti

I 10 piu’ grandi giocatori allenati da Ancelotti. L’allenatore del Napoli ha vinto più di tutti e ha allenato stelle di prima grandezza. Ecco la classifica dei i 10 giocatori più forti allenati da ancelotti.

NAPOLI– Uno dei più grandi manager di tutti i tempi, Carlo Ancelotti è riuscito a vincere in quasi tutti i migliori campionati in Europa e ha avuto successo ovunque. Dopo aver allenato squadre del calibro di Parma, Juventus, Milan, Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco nella sua lunga e fortunata carriera, l’allenatore del Napoli ha  lavorato con alcuni dei più grandi giocatori di sempre.
Ancelotti ha vinto titoli, coppe nazionali, Champions e trofei intercontinentali diventando così uno dei grandi di sempre Senza esagerare, diamo un’occhiata alla classifica dei 10 più’ grandi giocatori allenati da Ancelotti.

Ecco 10 più’ grandi giocatori allenati da Ancelotti

# 10 Frank Lampard (Chelsea)

i 10 giocatori più forti allenati da ancelotti
Frank Lampard è uno dei più grandi centrocampisti della Premier League di tutti i tempi

Frank Lampard è uno dei più grandi centrocampisti della Premier League di tutti i tempi.
Lampard ha giocato con Carlo Ancelotti al Chelsea nel 2009-2011. Il centrocampista offensivo ha giocato un ruolo fondamentale nel primo campionato e coppa del Chelsea nel 2010 segnando 25 gol in quella stagione. Lampard ha senza dubbio giocato un ruolo cruciale nel successo di Carlo Ancelotti al Chelsea. Lampard, durante gli anni 2009-2011 è stato senza dubbio il miglior centrocampista della Premier League.

# 9 Didier Drogba (Chelsea)

i 10 giocatori più forti allenati da ancelotti
Drogba insieme a Lampard è stato semplicemente eccezionale per il Chelsea nella stagione 2009/10

Drogba insieme a Lampard è stato semplicemente eccezionale per il Chelsea nella stagione 2009/10. Didier Drogba è stato uno dei più grandi attaccanti di questa generazione, un altro giocatore eccellente che ha avuto una delle sue migliori stagioni al Chelsea sotto Carlo Ancelotti durante la doppia stagione 2009/10. Finendo con il vincere il pallone d’Oro Inglese. Drogba ha terrorizzato i difensori avversari con la sua fisicità, la sua forza bruta e le incredibili capacità di posizionamento. Perfettamente adatto allo stile di gioco del Chelsea di Ancelotti, l’attaccante della Costa d’Avorio era un leader sia dentro che fuori dal campo.

#8 Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint-Germain)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
Carlo Ancelotti è riuscito a sfruttare al meglio Zlatan Ibrahimovic al PSG

Il Paris Saint-Germain è oggi uno dei più grandi club d’Europa e deve gran parte della sua attuale reputazione a Carlo Ancelotti e Zlatan Ibrahimovic. L’italiano che ha preso il posto di Antoine Kombouare nel 2011 ha trascorso solo un anno e mezzo nella capitale francese, ma è riuscito a guidarli al loro primo titolo della Ligue 1 dal 1994 nella stagione 2012/13.

La chiave del successo del PSG è stata Zlatan Ibrahimovic. Il grande svedese acquistato dall’AC Milan si rivelò un successo immediato, saccheggiando obiettivi  e vincendo facilmente il golden boot della Ligue 1. In effetti, a volte il campionato francese sembrava troppo facile per Zlatan dato che il leggendario attaccante spesso si faceva beffe delle difese e segnava gol davvero spettacolari.

Anche il leggendario attaccante francese Jean-Pierre Papin non poteva smettere di ammirare il grande svedese. Parlando nel 2012, il francese ha detto;

“Non abbiamo avuto un marcatore come lui in Francia da molto tempo, è su un pianeta diverso da tutti gli altri”.

Zlatan Ibrahimovic ha sicuramente giocato un ruolo cruciale nel successo di Ancelotti al PSG.

#7 Andriy Shevchenko (AC Milan)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
L’ucraino è il secondo miglior marcatore di AC Milan di tutti i tempi

Una leggenda del Milan, Andriy Shevchenko è stato uno dei più prolifici attaccanti del calcio europeo. Al suo apice, l’attaccante ucraino era in grado di distruggere da solo le difese avversarie.

L’attaccante ha avuto i suoi anni di maggior successo nell’AC Milan, portanto il club rossonero a vincere la Champions League nel 2003. Shevchenko al suo apice è stato così bravo che ha vinto il pallone d’Oro contro le leggende di Barcellona come Deco e Ronaldinho nel 2004. Ancelotti ha avuto il suo lungo periodo di maggior successo all’AC Milan e Shevchenko è stato indubbiamente protagonista. Nel 2006, l’ucraino si è trasferito al Chelsea.

#6 Andrea Pirlo (AC Milan)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
Andrea Pirlo ha avuto alcuni dei suoi migliori anni sotto Ancelotti all’AC Milan

Andrea Pirlo è un altro grande calciatore che Ancelotti ha gestito al Milan. Uno dei centrocampisti  più sublimi in assoluto, l’eleganza pigra di Pirlo, insieme alla sua intelligenza e alla sua impareggiabile precisione nei passaggi, lo hanno reso un’assoluta gioia da guardare in campo.

Capace di giocare in diverse posizioni di centrocampo, Pirlo è stato spesso impiegato come regista sotto Carlo Ancelotti. Pirlo ha vinto due Champions League e uno scudetto in Serie A sotto Ancelotti .

Il  Milan  è stata una delle migliori squadre in assoluto, e Pirlo è stato il cervello di quella spettacolare squadra milanese. Ancelotti, quando gli fu chiesto di Pirlo, rispose:

“Pirlo vede un passaggio in pochi secondi, molti giocatori potrebbero trascorrere un’intera vita in attesa di pensare a  quel passaggio.”

In parole povere, Andrea Pirlo è uno dei più grandi centrocampisti di questa generazione.

#5 Xabi Alonso (Real Madrid and Bayern Munich)

i 10 giocatori più forti allenati da ancelotti
Xabi Alonso won major trophies under Carlo Ancelotti at both Real Madrid and Bayern Munich

Uno dei migliori centrocampisti difensivi che abbia mai giocato, Xabi Alonso ha avuto successo ovunque abbia giocato, sia in Premier League con il Liverpool, sia nella Liga con il Real Madrid o la Bundesliga con il Bayern Monaco o la nazionale spagnola.

Un centrocampista completo, coerente, laborioso e versatile, Alonso è in grado di contribuire sia in difesa che in attacco. Sebbene sia principalmente un centrocampista difensivo, Xabi Alonso ha segnato molti gol cruciali per la sua squadra.

Dopo aver vinto la Champions League con il Real Madrid e Ancelotti nel 2014, il leggendario spagnolo si è trasferito al Bayern Monaco dove è stato nuovamente con il tattico italiano nel 2016. Alonso ha giocato un ruolo cruciale nel Bayern del 2016/17 in Bundesliga prima di chiudere la sua  carriera spettacolare.

Xabi Alonso era un giocatore che dettava il ritmo del gioco, lo spagnolo è giustamente considerato uno dei migliori registi difensivi di tutti i tempi.

https://www.youtube.com/watch?v=oyDhiGjIJHE

#4 Kaka (AC Milan)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
Kaka ha vinto il pallone d’oro del 2007 per le sue spettacolari esibizioni con l’AC Milan

Ricardo Kaka è l’ultimo giocatore del Milan a vincere il pallone d’Oro. Kakà era semplicemente il miglior centrocampista offensivo del pianeta.

Capace di scivolare senza fatica tra gli avversari, Kakà è stato eccellente nei passaggi  e ha sempre avuto l’abilità di segnare gol cruciali. La stagione più bella del Brasilano è stata senza dubbio la stagione 2006/07, quando ha trascinato  il Milan a vincere la  Champions League nel 2007.

Kaka ha raggiunto lo zenith assoluto della sua carriera sotto Carlo Ancelotti e, anche dopo il suo ritiro, è ancora uno dei calciatori più popolari e amati al mondo. Lo stile di gioco di Kakà ha fatto sprecare classe ed è stato sempre un piacere vedere l’immensamente talentuoso brasiliano sul campo.

Ronaldinho su Kaka ebbe a dire:

Per due, forse tre stagioni [a Milano] era il miglior giocatore del mondo, non c’era niente che non potesse fare.”

#3 Zinedine Zidane (Juventus)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
Zidane ha avuto un ottimo successo alla Juventus prima di fare un grosso passo con il Real Madrid

Il dimissionario allenatore del Real Madrid, Zidane, è entrato in scena in Europa come un playmaker precocemente talentuoso. Ancelotti ha gestito la Juventus dal 1999 al 2001 e Zidane è stato senza dubbio il giocatore straordinario della squadra bianconera.

Anche se Ancelotti non ha avuto il suo consueto successo alla Juve,  rimase ipnotizzato dalle incredibili prestazioni nel ruolo di “numero 10” di Zidane, vincendo anche il Campionato di Serie A nel2001. Carlo Ancelotti che ha sempre preferito giocare con il   4-4-2 cambiò modulo pur di permettere a Zidane di giocare nella posizione di centrocampista offensivo.

Il compagno di squadra di Zidane e della Juve, Edgar Davids, ha riassunto lo stile di gioco di Zidane:

“È un giocatore speciale, crea uno spazio dove non ce n’è: non importa dove ottiene la palla o come viene a lui, può uscire dai guai, la sua immaginazione e la sua tecnica sono sorprendenti”

#2 Paolo Maldini (AC Milan)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
Maldini è probabilmente il miglior calciatore del Milan di tutti i tempi

Inserire la leggenda del Milan che Paolo Maldini in questa lista è un gioco da ragazzi, l’italiano ha disputato le 25 stagioni della sua carriera nello stesso club, il Milan, e ha vinto la Champions League cinque volte. (due con Ancelotti nel 2003 e nel 2007).

Un difensore completo, Maldini ha avuto una resistenza eccellente, capacità di affrontare l’avversario e consapevolezza dei propri mezzi.

Maldini ha goduto i migliori successi sotto Ancelotti, probabilmente è stato in assoluto il giocatore più fidato di Ancelotti. Maldini è indubbiamente uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

#1 Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

10 più' grandi giocatori allenati da Ancelotti
Carlo Ancelotti e Ronaldo hanno portato il Real Madrid a vincere La Decima nel 2014

C’era qualche dubbio su chi avrebbe vinto la classifica dei i 10 giocatori più forti allenati da Ancelotti?.

Cristiano Ronaldo con la sua grinta e determinazione insieme al suo talento supremo è diventato oggi il nome più riconoscibile nel calcio mondiale. Allenato da Carlo Ancelotti dal 2013 al 2015, Ronaldo ha raggiunto la vetta dei vincitori del pallone d’Oro, vincendone uno  nel 2013 e l’altro nel 2014.

Ancelotti è ricordato con affetto a Madrid per aver aiutato a vincere La Decima e Cristiano Ronaldo è stato indubbiamente il giocatore più importante del manager italiano durante periodo. Ronaldo è riuscito a battere tutti i record di gol segnati.

Cristiano Ronaldo è probabilmente il più grande giocatore ad aver giocato con Carlo Ancelotti. Infatti, in un eccellente articolo su The Telegraph, Ancelotti ha scritto:

“È un piacere da gestire, sappiamo tutti del suo lavoro, della sua forza e del suo perfezionismo sul campo di allenamento. Il ragazzo ha vissuto per il gioco del calcio, tutto il resto è stato costruito per adattarsi ad esso”

© RIPRODUZIONE RISERVATA NAPOLIPIU.COM

Altre storie
Napoli, confronto nello spogliatoio. Ecco cosa è accaduto dopo Torino
Corriere – Napoli, confronto nello spogliatoio. Ecco cosa è accaduto dopo Torino