Calcio Napoli

Zerbin, l’agente: “Siamo convinti che possa giocare nel Napoli. Ecco la volontà del club azzurro”

Alessio Zerbin potrebbe tornare al Napoli, l’agente del calciatore Giulio Marinelli ha parlato del futuro dell’esterno in forza al Frosinone.

Alessio Zerbin ha 22 anni ma si parla di lui già da un po’, almeno da quando, ad appena 16 anni, era titolare in Serie D col Gozzano e segnava gol con tiri a giro eseguiti con assoluta rilassatezza intorno ad avversari sempre in affanno. Dopo 8 gol in 20 partite nemmeno minorenne, era difficile restasse al Gozzano: il Napoli lo ha comprato e nella propria primavera si è segnalato come una delle stelle più lucenti, con 4 gol nella competizione più prestigiosa, la UEFA Youth League.

In questa stagione, si è consacrato con la maglia del Frosinone. Zerbin è una classica ala sinistra che gioca a piede invertito: porta palla con l’esterno a piccoli passi diagonali verso il centro, e minaccia continuamente l’assist o la rifinitura. Ha il fisico pesante, più da mezzala che da ala dribblomane, c’è sempre qualcosa di sorprendente nell’eleganza con cui porta palla. Testa alta, nelle giocate , il suo cavallo di battaglia è: il tiro a giro sul secondo palo, alla Insigne.

Sul futuro di Zerbin ai microfoni di Radio Marte è intervento il suo agente Giulio Marinelli:

Penso che moltissimi abbiano guardato ieri sera Torino-Milan per capire se potesse dare il colpo decisivo ma non l’ha fatto. Anche l’Inter non ha dato segnali incredibili, il Napoli sta bene nonostante il risultato di ieri.
Zerbin? Diciamo che il paragone con Insigne nasce soltanto dalla posizione che prediligono occupare in campo. Zerbin a modo suo è un giocatore sempre, cresciuto sempre e tanto nell’arco di questa stagione, invito chi l’ha valutato a ottobre dovrebbe vederlo adesso. Può giocare in Serie A con un potenziale di alto livello, ha la cilindrata per far bene in Serie A. Ha fatto 8 reti da esterni, francamente ne potrebbe fare anche di più. Se migliorerà in fase di conclusione ci riuscirà“.

L’agente di Zerbin ha poi aggiunto: “Giocare nel Napoli? Sarebbe più facile che giocare in una squadra di livello inferiore, perché no. Siamo convintissimi che ci possa stare, dovrà crescere ancora ma sicuramente in una squadra propositiva come il Napoli potrà starci. Dai segnali che abbiamo noi sicuramente intendono puntarci, portarlo in ritiro e valutarlo con attenzione. Lui non è più tanto giovane e ha ragione, perché un ’99.

Ci vuole più coraggio ma quando hai dei calciatori come Zerbin e Gaetano, che sono già tuoi, può essere un’ottima idea riportarli dentro. Gaetano è diventato un centrocampista, ruolo che aumenta le sue caratteristiche tecniche minimizzando il gap.
Chance Scudetto per il Napoli? Penso che la gara con la Fiorentina sia stata bellissima, ho sentito dire che Osimhen non stava molto bene e ci credo. Sono convinto che il Napoli abbia ancora molte carte, perché a differenza di altre è partita come outsider e ha le qualità per arrivare in fondo“.