Victor Osimhen, attaccante del Napoli, vince il Calciatore dell’Anno 2023 al Gran Galà del Calcio, dedicando il premio alla squadra.
Victor Osimhen, attaccante del Napoli, è stato premiato come Calciatore dell’Anno al Gran Galà del Calcio 2023, dedicando il riconoscimento ai suoi compagni di squadra, all’ex allenatore Luciano Spalletti, alla società e ai tifosi.
Osimhen e la Dedica a Napoli
Un Premio Condiviso con la Squadra
Victor Osimhen, centravanti nigeriano del Napoli, ha espressamente condiviso il suo premio di Calciatore dell’Anno con la squadra e in particolare con Khvicha Kvaratskhelia, noto come Kvara.
“Chi mi conosce sa che non voglio tutti i premi per me. Sono un giocatore di squadra, condivido il premio con Kvara, con i miei compagni di squadra che sono stati fondamentali per il successo dell’anno scorso. Questo premio va a loro, a Spalletti, a De Laurentiis, a tutti i tifosi: se lo meritano. Questo premio rappresenta tutta Napoli, sono orgoglioso di averlo vinto, è molto importante per me”.
Nelle sue parole, Osimhen ha sottolineato l’importanza del contributo di tutti i membri della squadra per il successo ottenuto, estendendo il ringraziamento a Luciano Spalletti, a De Laurentiis e ai tifosi del Napoli. La sua umiltà e la mentalità di squadra riflettono lo spirito di unità e di successo che ha pervaso il Napoli nell’anno passato.
I Vincitori del Gran Galà del Calcio 2023
Oltre a Osimhen, il Gran Galà del Calcio 2023 ha visto premiati altri membri del mondo calcistico:
- Allenatore dell’Anno: Luciano Spalletti (Napoli, ora ct dell’Italia)
- Arbitro dell’Anno: Daniele Orsato
- Società dell’Anno: Napoli
- Miglior Giovane di Serie B: Giovanni Fabbian (Reggina, ora al Bologna)
- Miglior Gol Maschile: Khvicha Kvaratskhelia (Napoli) in Napoli-Atalanta, 11 marzo 2023
Questi riconoscimenti dimostrano non solo il talento individuale ma anche la forza complessiva del Napoli