Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

UDINESE-NAPOLI 0-3: LA MANINA DI ANCELOTTI

I riflettori della Dacia Arena di Udine hanno illuminato questa sera Udinese – Napoli, nona giornata di serie A, match che segue a quelli di Roma e Juventus, fermate clamorosamente in casa da Spal e Genoa.


di Giuseppe Libertino

È la serata degli ex in Friuli. Velazquez e Ancelotti ne schierano ben tre: Behrami oggi con la maglia bianconera, Zielinski in azzurro, il passato ed il presente del centrocampo napoletano. E poi c’è anche Karnezis tra i pali.
Insigne si riposa, Koulibaly no.

Verdi schierato da mister Carlo a centrocampo deve lasciare subito il campo per infortunio. Ancelotti sceglie Fabián Ruiz.

Lo spagnolo si assesta, prende possesso della sua zona a centrocampo sul fronte sinistro, sfrutta una ripartenza errata di Ekong, gli ruba il pallone, destro a giro sul secondo palo e gol. Lui che è un mancino. Che impatto e che prima rete del giovane nato a Villafranca: alla Insigne.  Lasagna, reduce dalla nazionale, suggerito da De Paul, ci ha provato più volte a pareggiare i conti, ma non è mai stato pericoloso. È stato pericoloso invece Pussetto sul finale del primo tempo.

Secondo tempo con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore, lottano su tutti i fronti e Karnezis deve salvare più di una volta la sua porta, mentre Koulibaly risulta determinante: domina fisicamente gli avversari e li frena.

Milik è stato poco convincente questa sera, anche Mertens non benissimo. È evanescente l’attacco senza Insigne. Ancelotti lascia solo il belga in attacco ed inserisce Hamsik l’ultimo quarto d’ora per il polacco. Ed azzecca anche questa. Rigore netto a dieci minuti dalla fine per un fallo di mani in area di Opoku e gol numero 71 per Dries con la maglia azzurra. Chiude i giochi Rog, terzo gol, Napoli corsaro e Udinese al tappeto.

La ‘manina’ di Ancelotti sul Napoli è sempre più preziosa.

Il Napoli doveva vincere e lo ha fatto soprattutto dopo il pari della Juventus oggi in casa col Genoa. Dopo nove giornate sono quattro i punti di distanza tra le prime della classe, gli azzurri targati Ancelotti, nei primi tre mesi di stagione sono stati quasi perfetti.

‘Noi non siamo napoletani’, è la sigla dei supporters bianconeri per tutto il match: che noia.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.