Momento positivo per Diego Demme da possibile scarto a pedina importante nelle rotazioni di Gennaro Gattuso che gli sta dando sempre più spazio.
[wp_ad_camp_1]
Diego Demme sembrava destinato a lasciare Napoli in estate, non più utile nel 4-2-3-1 di Gennaro Gattuso. Ma il tedesco di origini italiane si è ritagliato il suo spazio anche in questo modulo di gioco. Anzi Demme sembra essere un jolly capace di giocare sia in un centrocampo a tre che a due e nelle ultime partite ha messo a referto anche delle buone prestazioni ed un gol. Ma c’è un altro fattore, quello scaramantico, che viene messo in evidenza da Tuttosport.
Contro la Roma fu 4-3-3, con Demme metodista tra Fabian Ruiz e Zielinski, mentre in Calabria il tedesco ha giocato in un centrocampo a due, di fianco a Bakayoko, con Zielinski alle spalle di Mertens e avendo ai suoi lati Lozano e Insigne. Questa sembrerebbe attualmente la soluzione più equilibrata, con
Demme che garantisce filtro, contrasto, proposta e pure qualche gol. In più, è diventato anche il talismano della squadra. Tutte le volte che ha giocato titolare quest’anno, il Napoli ha sempre vinto.
[wp_ad_camp_5]