NAPOLI NOTIZIE

Terremoto a Napoli: sciame sismico tra Bagnoli e Fuorigrotta

La terra trema nell'area flegrea

Scosse di terremoto a Napoli sono state avvertite nel pomeriggio nell’area flegrea, uno sciame sismico che è stato evidenziato dai sismografi. Ecco quanto evidenziato da Fanpage sulla vicenda: “Nuove scosse di terremoto, un vero e proprio sciame sismico in realtà, intorno alle 15 di oggi, mercoledì 16 marzo 2022, nell’area dei Campi Flegrei: la scossa più forte alle 14.14 di magnitudo 3.5, a una profondità di 2.7 chilometri; il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione, come spesso accade per gli eventi sismici che si susseguono nella zona, soprattutto a Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta, quartieri della periferia occidentale di Napoli che fanno parte della caldera del supervulcano, e naturalmente a Pozzuoli, epicentro dei Campi Flegrei, ma anche in altre cittadine limitrofe, come ad esempio a Quarto.

Tale è il numero di segnalazioni su Twitter e di ricerche su Google che il popolare motore di ricerca scrive: “Ci sono segnalazioni di scosse nelle vicinanze. Ricontrolla in seguito man mano che ulteriori informazioni saranno disponibili”. Al momento, ad ogni modo, non ci sono notizie di danni a cose o persone, anche se in alcune zone, come ad Agnano, qualche cittadino spaventato è sceso in strada in via precauzionale. A Bagnoli, inoltre, proprio a causa dello sciame sismico, l’Istituto Comprensivo Statale Madonna Assunta è stato chiuso“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.