Calcio Napoli

Supercoppa, espulso Simeone: Mazzarri furioso con Rapuano: “è una vergogna”

Supercoppa Italiana, l’arbitro Rapuano espelle Simeone e fa infuriare Mazzarri. Il tecnico protesta per la decisione.

Supercoppa Italiana, l’arbitro Rapuano espelle Simeone e fa infuriare Mazzarri. Il tecnico protesta per la decisione, parole chiave: Supercoppa, Simeone, espulsione, Mazzarri, Rapuano

Colpo di scena nel secondo tempo di Napoli-Inter, finale di Supercoppa Italiana. L’arbitro Rapuano ha estratto il cartellino rosso nei confronti dell’attaccante azzurro Giovanni Simeone, scatenando l’ira del tecnico Walter Mazzarri.

Il direttore di gara ha punito con l’espulsione un presunto pestone di Simeone ai danni del nerazzurro Acerbi. Le immagini lasciano più di un dubbio sulla decisione, con il Cholito che sembra tentare di evitare il contatto.

Mazzarri è apparso furioso, protestando platealmente contro Rapuano e urlando: “È una vergogna, come rovinare una partita!”. L’allenatore ha richiamato anche i suoi giocatori verso la panchina, come a voler abbandonare il campo per protesta.

Pesanti i commenti sui social verso l’arbiutraggio di Rapuano:

“Un arbitro scadente per una Supercoppa venduta ad un pubblico che fischia la memoria di Gigi Riva. È tutto irreale: sembra di rivivere Pechino”.

Panchina Inter che espelle Simeone. Quest’anno è così, c’è poco da fare”.

Alla fine viene espulso Simeone, e non Chalanoglu reo di tre entratacce criminali nel primo tempo. Arbitro non intelligente, oltre che incapace. Rovina la partita.”

Simeone sotto la doccia, Calhanoglu a godersi in campo la vittoria regalata. Era difficile rovinare una partita peggio di Pechino, ma Rapuano sta facendo di tutto”.