napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Sulla presidenza della lega calcio altro strappo De Laurentiis -Juventus

Polemica con i torinesi

Napoli e Juventus ormai sono alla guerra fredda, la corsa scudetto,  i disturbi sul mercato  hanno acceso un fuoco che è continuato ieri in lega. Durante la riunione  si è registrato l’ennesimo strappo De Laurentiis-Juve, che ha visto le due società divise sul candidato alla presidenza della lega calcio.

NAPOLI. Ancora tensioni tra Napoli e juventus, scrive donato Martucci sul corriere del Mezzogiorno.

Strappo De Laurentiis -Juventus

Tra mercato e assemblee di Lega la giornata di Aurelio De Laurentiis a Milano è iniziata intorno alle 11.30. Il produttore cinematografico è arrivato in compagnia dell’ad del Napoli Chiavelli. In programma c’erano le elezioni della Lega (ancora tutto in alto mare) e quelli della Figc (in programma lunedì) su cui c’è ancora spaccatura e si profila tra le società più forti un altro duello Napoli-Juventus.

La battaglia in lega

Alcune società del fronte cosiddetto «riformista» (Juventus, Inter, Roma, Torino, Fiorentina, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Bologna e Spal) hanno incontrato due dei tre candidati alla presidenza della Federcalcio, il numero uno dell’Assocalciatori Damiano Tommasi, e quello della Lega Pro Gabriele Gravina. Secondo le ricostruzioni questi club, che rappresentano la metà della Lega Serie Aequindi il 6% dei voti nell’assemblea federale, avrebbero chiesto a uno fra Tommasi e Gravina di fare un passo indietro, pronti a convergere sull’altro. L’invito non è stato esteso all’irpino Cosimo Sibilia, il terzo candidato. Gli altri club, che pure si sono riuniti a parte, tra cui il Napoli di De Laurentiis, sarebbero schierati con Sibilia. Lazio, Napoli, Milan, Atalanta, Udinese, Genoa, Chievo ed Hellas Verona, è quindi l’altro schieramento pronto a dare battaglia.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più