Vocatelli: “Si avvera la profezia di Sarri”, Una profezia che ha trovato pienamente riscontro nel gol di Zielinski. Il Napoli è già uno spettacolo.
di Alessandro Vocalelli direttore CdS
La profezia di Sarri
Due mesi fa, parlando amabilmente di calcio, tra una battuta e un sorriso, Sarri mi disse una cosa – magnificando il gruppo a sua disposizione – senza neppure esagerare con l’enfasi: «Zielinski diventerà un fuoriclasse». Una profezia che ha trovato pienamente riscontro nel gol che ha permesso al Napoli di scacciare l’incubo-Atalanta e di andare a riprendersi la partita, senza quell’attimo di malinconia che faceva parte del repertorio della passata stagione.
Zielinski ha segnato un gol straordinario, per coordinazione, potenza e precisione, facendo sospirare il San Paolo e smentendo quelli che – ci sono, ci sono – che non aspettavano altro per mandare a processo «il solito Napoli», bello e sprecone.
Il Napoli è già uno spettacolo
Quel gol ha invece spianato la strada, prima a Mertens e poi a Rog, per continuare la striscia di risultati positivi a suon di prodezze e spettacolo. Già, uno spettacolo la squadra di Sarri.
Ultime ore di Mercato
Il campionato lascia spazio alla Nazionale, per la gara decisiva contro la Spagna, e a un mercato che mai come stavolta annuncia i botti finali. Perché sono tanti i giocatori ufficialmente in vendita e sono in tanti a sapere benissimo che c’è ancora da lavorare. E’ un mistero perché tante squadre aspettino le ultime ore per chiudere affari decisivi. Ma questo è un altro discorso…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter