Ruud Krol: “Napoli è nel mio cuore. Lo Scudetto? L’Inter è forte, ma il Napoli deve crederci”

krol napoli ajax

Ruud Krol, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Stile TV durante la trasmissione “Salite sulla giostra”, condividendo ricordi della sua esperienza partenopea e offrendo spunti sull’attuale corsa Scudetto.

Un amore eterno per Napoli
“Non ho mai dimenticato il coro dei tifosi quando entravo in campo e urlavano il mio nome: ‘Ruud, Ruud’. Napoli è un amore che resta nel mio cuore. Ogni giorno trascorso lì è stato bello, anche perché c’era sempre bel tempo! Scherzi a parte, è stata un’esperienza straordinaria”.

Occhio al Como e alla corsa Scudetto
Commentando la sfida Como-Napoli, Krol ha avvisato i partenopei: “Il Como non è tra le squadre più forti del campionato, ma è pur sempre una squadra di Serie A e va affrontata con attenzione. Il Napoli sta giocando bene, anche se mi dispiace per i due punti persi contro la Lazio. Bisogna restare concentrati”.

Sulla corsa al titolo, Krol ha aggiunto: “L’Inter è una squadra forte, ma quest’anno ha più impegni e questo potrebbe pesare. Il Napoli deve crederci fino alla fine. Lo Scudetto è ancora possibile”.

L’evoluzione tattica e il calcio moderno
Krol ha espresso il suo parere sul sistema di gioco del Napoli: “Il 4-3-3 è un modulo che mi piace molto, ma nel calcio moderno è fondamentale sapersi adattare e cambiare se la partita lo richiede”.

Uno sguardo ai rivali e ai campioni di ieri e oggi
L’ex difensore ha commentato anche la situazione della Juventus: “Oggi la Juve non ha più la solidità difensiva che l’ha sempre contraddistinta”.

Infine, parlando dei campioni che ha ammirato in carriera, ha detto: “Sono stato fortunato a giocare contro i più grandi della storia del calcio. E oggi, tra i più grandi, metto sicuramente Lionel Messi”.

Ruud Krol ha così ribadito il suo legame profondo con Napoli e la sua fiducia nelle possibilità del club di lottare ancora per traguardi importanti.