Calcio NapoliEditoriali calcio Napoli

Real Madrid-Napoli 3-1: la differenza tra Champions e Serie A

La serie A è una cosa, la Champions League un’altra, poi c’è il Real.


Di Giuseppe Libertino

Il Real Madrid poteva farne 10 stasera al Napoli, il Napoli poteva fargliene 3 al Real. Tutto bello: il gran tifo azzurro, l’ottimismo, la sfrontatezza, la follia di Navas, il colpetto geniale di Insigne poi ci sono i blancos.
La storia di questo torneo parla chiaro: 11 champions vinte. Undici. Sopra i blancos: solo il cielo.
Real sprecone e Napoli impaurito. Gli azzurri, in alcuni momenti della gara, sembravano non potessero far di più.
Un ottimo Diawara su tutti, gli altri ‘malino’. Ronaldo era acciaccato, meno male per i partenopei.
È terminata 3-1 al Bernabeu di Madrid, al San Paolo di Napoli il ritorno tra 3 settimane.
Ha vinto la squadra più forte. Una squadra che schiera più campioni privi di timidezza. Confronto impietoso a centrocampo tra gli azzurri e i ‘bianchi’ con Modric, Kroos e Casemiro.
Benzema è una sentenza, James un’ottima scelta di Zizou.
Cercasi Mertens, Callejon ed Hamsik in terra iberica. Avranno occasione per rifarsi nella gara di ritorno e soprattutto portare il Napoli più in alto possibile in serie A. Torna Milik. È importante. Nei confronti europei, difficile fare a meno di una prima vera punta.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.