ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

CDM. Retroscena. Raul Albiol diventa intoccabile: decisiva la telefonata di Ancelotti

Raul Albiol diventa intoccabile: decisiva la telefonata di Ancelotti

ALBIOL INTOCCABILE

NAPOLI –  Scrive il Corriere del Mezzogiorno, Chiamateli pure gli intoccabili. Saranno i giocatori su cui punterà Carlo Ancelotti per il suo nuovo progetto napoletano. Uno di questi è sicuramente Raul Albiol che ha rinnovato ufficialmente fino al 2021 (il contratto scadeva nel 2020) come ha comunicato il Napoli sul proprio sito. E’ stata cancellata anche la clausola di sei milioni di euro e inoltre un ingaggio di 3 milioni compresi i bonus.

LA TELEFONATA DI ANCELOTTI

Decisiva proprio una telefonata del tecnico emiliano che ha convinto il ministro della difesa azzurra a restare e ad essere un perno dello scacchiere per la prossima stagione. Albiol non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera in Spagna ma anche la famiglia, perfettamente integrata nella realtà napoletana, ha influito su questa scelta. Lo spagnolo, secondo le linee guida di Ancelotti, sarà fondamentale anche per la sua esperienza nello spogliatoio.

KOULIBALY ELIMINATO IN RUSSIA

Un altro tassello importate della difesa partenopea è Koulibaly e su cui Ancelotti ha posto il veto alla cessione. Il senegalese corteggiato da mezz’Europa soprattutto dalla Premier, è considerato uno dei migliori difensori al mondo. Per nulla al mondo l’allenatore emiliano rinuncerebbe a lui. Ha disputato anche un ottimo mondiale, nonostante la sua nazionale sia uscita ai gironi per il fair play (il Giappone aveva subito meno ammonizioni). Ora arriverà un po’ prima a Dimaro e non è di certo una cattiva notizie per il nuovo tecnico azzurro.

 

Archivi