Calcio Napoli

La prima scelta per la difesa non era Natan: ecco chi doveva arrivare al suo posto

Il retroscena sul difensore Luca Ranieri, proposto prima di Natan. Tutto sulle mosse di mercato e le ambizioni del Napoli per la prossima stagione.

Il calciomercato è sempre pieno di sorprese, e oggi emergono retroscena interessanti riguardo alle mosse del Napoli in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, il club partenopeo avrebbe valutato attentamente due difensori per rinforzare la squadra, mettendo in luce le opzioni di Riccardo Calafiori e Luca Ranieri.

L’attenzione su Luca Ranieri, difensore attuale della Fiorentina, rivela un retroscena intrigante: il giocatore classe ’99 sarebbe stato proposto al Napoli prima che la società optasse per l’acquisto di Natan. Con l’attuale difensore brasiliano ormai nel mirino del Napoli, sembra che la dirigenza azzurra sia pronta a riprovarci con Luca Ranieri.

Ma chi è Luca Ranieri? Nato nel 1999, il giovane difensore ha iniziato la sua carriera come terzino sinistro, mostrando una versatilità che gli consente di giocare anche nel ruolo di difensore centrale. Il suo piede mancino naturale è stato elogiato per gli inserimenti sulla fascia, le doti tecniche e l’intelligenza tattica dimostrate in campo.

Le sue caratteristiche di gioco hanno attirato paragoni con giocatori del calibro di Manuel Pasqual, Marcos Alonso e Faouzi Ghoulam. Ranieri stesso ha citato come fonti di ispirazione giocatori del calibro di Sergio Ramos, Milan Škriniar e Virgil Van Dijk, evidenziando la sua ambizione di emulare le gesta di difensori di alto livello. Ecco quanto evidenziato da Tuttosport:

“La suggestione Riccardo Calafiori, 21enne del Bologna dei miracoli e dopo aver trascorso parte della carriera sulla corsia sinistra, resta forte. Al pari di Luca Ranieri, anche lui ex esterno difensivo, classe 1999 della Fiorentina, già proposto al Napoli prima che arrivasse Natan: ora che è finito nel mirino del c.t. Spalletti, il Napoli vorrebbe riprovarci”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.