Calcio Napoli

Plusvalenze Napoli: inibizione per De Laurentiis, le richieste della procura

Prima udienza in tribunale

Caso plusvalenze, anche il Napoli è coinvolto con l’affare Osimhen, la procura federale chiede inibizione di 11 mesi per De Laurentiis. Il processo in procura federale è cominciato, con la richiesta pesante da parte della giustizia sportiva. Si parla di 800 mila euro di multa per la Juventus e di una multa di 329 mila euro per il Napoli. Ma nel processo plusvalenze sono coinvolte 11 società tra cui anche Sampdoria, Empoli e Genoa, ma pure Pisa e Parma, con quest’ultime che rischiano penalizzazioni in classifica.

Il Napoli è coinvolto per l’affare Osimhen, ma non rischia punti di penalizzazione. Mentre la procura ha chiesto per gli indagati pesanti inibizioni, ecco quanto scrive Gazzetta: “Per quanto riguarda il Napoli, chiesti 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, per Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Infine per il club 329 mila euro di ammenda“.
Mentre sulla Juventus viene scritto: “Sono pesanti le richieste di inibizione della Procura federale per i dirigenti della Juventus nel processo sulle plusvalenze fittizie iniziato a Roma questa mattina poco dopo le 10.30 davanti al Tribunale federale. Per Paratici, firmatario di 32 contratti con valutazioni giudicate gonfiate, sono stati chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione, per Cherubini 6 mesi e 20 giorni, per Andrea Agnelli 12 mesi, per Nedved 8 mesi così come Arrivabene. Per la società chiesta una multa da 800 mila euro“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.