Pistocchi: «Conte si è offerto al Milan, ma la Juve è più avanti. Attenzione a Sarri, Fabregas e Italiano»

Pistocchi elogia Zeman: "Unico a parlare con coraggio sulle scommesse"

Intervistato dalla redazione di MilanNews.it, il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato i possibili scenari legati alla panchina del Milan, tra l’attesa per la nomina del nuovo direttore sportivo e i nomi che circolano per il post-Pioli.

Prende quota la candidatura di Maurizio Sarri, ma tra i profili seguiti continua ad aleggiare quello di Antonio Conte. «Conte l’anno scorso si è offerto più volte al Milan e non è stato ritenuto l’allenatore che il club cercava» ha dichiarato Pistocchi. «Certamente le possibilità che vada via da Napoli ci sono, ma a mio modo di vedere la Juventus è più avanti per tanti motivi, anche ambientali, avendo la famiglia a Torino».

Alla domanda su eventuali alternative a Sarri e Conte, Pistocchi ha risposto così: «Personalmente credo che Thiago Motta sia un grande allenatore, nonostante le cose alla Juventus non siano andate bene, ma torno al discorso di prima: per costruire una squadra ci vuole tempo».

Infine, alcuni apprezzamenti su due tecnici emergenti: «Quest’anno quelli che mi sono piaciuti di più dal punto di vista tecnico sono Cesc Fabregas e Vincenzo Italiano. Il catalano mi è piaciuto più che per la salvezza conquistata con largo anticipo per il gioco espresso. Italiano ha migliorato il Bologna facendo grandi risultati».

Il Milan osserva e valuta: la corsa alla panchina rossonera è appena cominciata.