Serie A

Pisani: “Alla Juve serve punizione esemplare. Il campionato va sospeso”

L’avvocato Angelo Pisani invoca la sospensione del campionato e pene severe dal punto di vista sportivo per la Juve.

Il presidente di ‘Noi Consumatori’ è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale ed ha parlato del caso Juve. Secondo l’avvocato da “intercettazioni e prove si evince che nel sistema non c’è nulla di concreto“.
Ma poi il legale chiede pene severissime per la Juventus: “Se fosse al posto di Chiné (capo della Procura Federale ndr) opterei per pene severe. Inoltre sospenderei il campionato in maniera cautelativa, per capire il vero ruolo della Juve in questa vicenda. Non si può giocare un campionato che rischia di essere falsato. Personalmente io chiederei la radiazione del club bianconero, deve esserci un messaggio forte. Per me la regola deve essere tolleranza zero in questi casi: il calcio deve ripartire senza ulteriori giustificazioni. Spero solo che la giustizia faccia il suo corso e che si chiarisca una volta e per tutte che lo sport non può essere inquinato”.

C’è chi parla di possibile retrocessione per la Juve. Ma al momento sono tutte piste non ufficiali. La procura Figc ha chiesto gli atti ma non è ancora stata avanzata nessuna accusa. Anche se l’opinione pubblica chiede un intervento deciso da parte della procura federale contro la Juventus.