Calcio Napoli

Papa: “Dichiarazioni De Laurentiis? Meglio stare in silenzio e dare l’impressione di essere all’ammazzacaffè”

Il giornalista Antonio Papa smaschera Aurelio De Laurentiis: una richiesta di cambiamento urgente nel Napoli.

Il noto giornalista e conduttore televisivo Antonio Papa ha scatenato una tempesta mediatica con un post sui social, svelando il suo sconcerto per le recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Le parole di Papa indicano chiaramente una preoccupazione per la gestione del club, con richieste esplicite di un cambio dirigenziale immediato.

Nel suo post, Papa inizia smontando l’approccio goffo di De Laurentiis su Dendoncker, definendolo “uno in prestito da valutare”, evidenziando la confusione nella gestione del caso Zielinski. Le parole del presidente, secondo Papa, dimostrano un’incapacità di comunicare in modo chiaro e coerente, esponendo la mancanza di direzione e decisioni poco ponderate.

“L’excusatio non petita farfugliata sul caso Zielinski, un caso gestito da dilettanti assoluti dall’inizio alla fine. Ho sempre condiviso l’idea di chiudere qui la bella storia di Piotr col Napoli ma come sempre non è tanto una questione di merito ma di modi. E quelli ormai li conosciamo. La goffa acrobazia su Dendoncker. Prima è “uno in prestito da valutare”, quando ci si arrampica sugli specchi in merito al macello assoluto fatto sulla lista Champions (e non solo quella, povero Demme), poi quando si parla del difensore diventa “e poi abbiamo Dendoncker che fa anche il difensore”. Poche idee ma molto molto confuse”. 

L’analisi pungente prosegue con un attacco sarcastico alla gestione della difesa.

“L’esilarante delirio sulla questione difensore, con il magnifico lapsus “direttooo…”. Il signor Perez, l’hotel dimenticato, ollinclusiv, il surreale passaggio sul traffico di Castellammare che sembra davvero uno sketch di cabaret da bettola di terza serie. MAVETEROTTOLICO*****. Martellone che passa da buciodec*lo a estic*zzi gli fa un baffo”.

Papa approfondisce la questione Ostigard, il difensore valutato a 10 milioni, ma che De Laurentiis sembrava disposto a cedere giorni prima. L’analisi raggiunge l’apice con l’imbarazzante chiosa su Lindstrom, criticando l’uso di appunti da Transfermarkt e sollevando interrogativi sul perché il giocatore non ottenga minutaggio nonostante un investimento considerevole.

“L’accenno a Ostigard, fenomeno che “lo vojono comprà a 10 milioni” ma che due giorni prima lui stava offrendo a mezzo mondo. L’imbarazzante chiosa su Lindstrom, con quel foglietto di appunti da Transfermarkt (dove presumibilmente hanno trovato anche Rudi Garcia quest’estate). Poi come sempre sono i giornalisti a non capirci una mazza. Andrebbe pure bene, ma perché invece non ci spiega perché – esterno trequartista o terzino che sia – non fa un minuto neanche se manca mezza squadra? Dopo 30 milioni spesi? E su!”. 

Infine, Antonio Papa concludere l’articolo con una morale chiara: “Meglio stare in silenzio e dare l’impressione di essere all’ammazzacaffè che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.” L’appello finale è diretto a De Laurentiis, implorando un cambio dirigenziale immediato, ancor prima di pensare a un nuovo allenatore. Secondo Papa, il tempo per aspettare è scaduto.