Victor Osimhen non segna ma le sue pagelle in Napoli-Empoli sono molto alte, determinante in occasione del rigore e non solo.
C’era chi poneva il problema del rientro del nigeriano dopo l’esplosione di Raspadori e Simeone. Preoccupazioni del tutto inutili, perché Osimhen segna a raffica e quando non lo fa è determinante per vincere la partita. Il rigore che si è procurato con l’Empoli dice tutto sulle qualità del giocatore, furbo e veloce come una pantera. Ma per avere altre conferme si può guardare il gol di Osimhen contro la Roma, in cui surclassa Smalling, oppure l’assist per Elmas con l’Atalanta in cui scippa di forza e tempismo il pallone a Demiral.
Pagelle Osimhen di Napoli-Empoli
Insomma quando non segna fa segnare. Osimhen voleva calciare il rigore contro l’Empoli, ma poi lo ha lasciato a Lozano, così come lo aveva lasciato a Kvaratskhelia. Segno di altruismo, nonostante lui viva per il gol. Osimhen è determinante per questo le pagelle di Napoli-Empoli lo premiano.
- Corriere dello Sport 6,5 – Luperto e Ismajli lo fronteggiano bene, sì, ma lui è Osi. L’irriducibile: solita giocata, ruggito su Marin e il rigore è servito. Furbo lottatore al servizio della squadra e
a caccia di un gol che Grassi gli spazza via dalla porta. - Tuttosport 6,5 – Un’ora per vederlo concludere con un prepotente colpo di testa (alto). Conquista il rigore. Accarezza il raddoppio per due volte.
- Il Mattino 7,5 – Luperto lo segue come un’ombra e la compattezza dell’Empoli nella prima parte di gara gli negala possibilità di giocata in area. Il Napoli lo cerca sul corto e sul lungo, ma
vien fuori e diventa determinante. Rigore procurato, spazio aperto in occasione del gol di Zielisnki, la forza per abbassare sempre l’Empoli. - Gazzetta dello Sport 6,5 – La via per la porta è trafficata ma non si abbatte, si mette a lavorare per la squadra e guadagna con astuzia il rigore della svolta.