Non solo rigori negati al Napoli. Emerge un dato che nessuno ha notato
Negati 15 rigori al Napoli, ma non è l’unico dato che influisce sulla classifca degli azzurri.
Premesso che in un Paese normale Nicchi e Rizzoli sarebbero stati già dismessi per la fallimentare gestione arbitrale, il danno subito dal Napoli nella stagione in corso è incalcolabile. Le recenti e nette vittorie su Lazio, Juventus e Inter non hanno fatto altro che acuire il grave torto arrecato ai partenopei.
Una squadra di vertice messa fuori da qualsiasi traguardo europeo da assurdi errori arbitrali è sconcertante. Si provi ad immaginare la classifica della Juventus, dell’Inter o della Lazio se fosse capitato a loro quanto accaduto al Napoli .
I 15 rigori netti negati al Napol i sono costati agli azzurri una marea di punti. Qualche buontempone dell’ultimissima ora si è apprestato a farci sapere che i rigori bisogna anche realizzarli.
Certo, ma intanto comincia a fischiarli e vediamo come finisce Napoli – Cagliari (0 – 1), Torino – Napoli (0 – 0), Spal – Napoli (0 – 0), Napoli – Atalanta (2 – 2), Napoli – Genoa (0 – 0), Napoli – Bologna (1 – 2) e Lecce – Napoli (2 – 3).
Senza contare che solo col Cagliari e l’Atalanta il Napoli ci ha rimesso almeno 4 punti anche se i rigori concessi sarebbero stati poi sbagliati. Nicchi e Rizzoli hanno fatto fuoco e fiamme per un rigore assegnato al Napoli, ma fino ad oggi, e sono passati già 5 giorni, non si sono fatti sentire nemmeno sull’operato di Giua in Napoli – Lecce .
Non solo rigori negati al Napoli
Pare proprio che c ol Napoli gli arbitri di Nicchi e Rizzoli abbiano fatto quasi tesoro della locuzione: Melius est abundare quam deficere . I partenopei hanno subito anche tre reti irregolari , rimediando il risultato solo con il Brescia (vittoria per 2 a 1) ma rimettendoci con la Juventus ed il Bologna.
Incredibile il 4 a 3 rimediato a Torino al 92’ con 4 giocatori bianconeri in fuorigioco e con fallo di Bonucci su Koulibaly sfuggito all’attento Orsato e a Irrati col VAR . Solo con 2 reti irregolari, il Napoli si è ritrovato con almeno altri 2 punti in meno ma Bologna e Juventus hanno 2 punti in più ciascuno.
Ma non è solo questione di rigori.
Il Napoli è la squadra fra le peggio trattate anche sul piano disciplinare in rapporto al numero di falli commessi . Il Napoli è la squadra più corretta ma pur avendo fatto solo 267 falli ha subito 53 cartellini gialli e 2 cartellini rossi, più ammoniti del Parma (51), Udinese (49), Juventus (50), Atalanta (50) che hanno un numero di falli maggiori.
Ecco la classifica dei falli fatti e dei falli subiti
Riproduzione consentita con citazione della fonte: www.napolipiu.com
Ciao Ludovica, napolipiu.com piange la sua penna più brillante
Rocchi difende Mariani e ferma Marinelli: emerge un dato preoccupante che colpisce il Napoli
Arbitri contro il Napoli: il primato di Conte nonostante il VAR
Rigori negati al Napoli: la verità sulle decisioni arbitrali
Milan-Napoli gratis su DAZN: come vedere la partita in streaming
Rocchi e la solita miopia: Guida e Mariani tornano nonostante gli obbrobri
Eroico Napoli, mentre Juve e Milan vincono tra le polemiche arbitrali
Arbitri, la sosta cambia tutto: Rocchi ridà fiducia a chi ha deluso
Errori arbitrali a raffica: cinque rigori negati al Napoli in sette giornate
Napoli favorito per lo Scudetto: realtà o trappola mediatica?
Napoli straripante: 4-0 a Cagliari, gli azzurri tornano primi in classifica