Calcio Napoli

Napoli, vittoria di forza a Lecce: finisce 4-0 al Via del Mare

Lecce-Napoli 4-0, Gli azzurri conquistano i 3 punti con le reti di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano su rigore. Secondo successo di fila per la squadra di Garcia.

CALCIO NAPOLI. Il Napoli sbanca il Via del Mare superando 4-0 il Lecce nell’anticipo della 7a giornata di Serie A. Gli azzurri centrano la seconda vittoria consecutiva dopo il successo sull’Udinese e rilanciano le proprie ambizioni in classifica.

La squadra di Garcia offre una prova solida e cinica, passando in vantaggio con Ostigard e raddoppiando subito ad inizio ripresa con Osimhen, entrato al posto di Simeone. Nel finale gloria anche per Gaetano, al rientro dopo l’infortunio, e Politano su rigore.

Il Lecce, nonostante un avvio frizzante con gol annullato a Strefezza, nulla può contro la superiorità tecnica degli azzurri. Il Napoli sale a quota 14 punti, seconda sconfitta di fila per i salentini.

Un successo prezioso per il Napoli, che dà continuità dopo la crisi post-Champions e si rilancia prepotentemente nelle zone altissime della classifica. Ora testa alle prossime sfide per consolidare la ritrovata fiducia.

I GOAL

LECCE-NAPOLI 0-1, 16′ OSTIGARD – Il norvegese, su una punizione di Zielinki dalla sinistra, svetta più in alto di tutti e batte Falcone di testa.

LECCE-NAPOLI 0-2, 51′ OSIMHEN – Splendido assolo di Kvaratskhelia sulla sinistra, che salta Gendrey e disegna un pallone al bacio sul secondo palo per l’incornata vincente del nigeriano.

LECCE-NAPOLI 0-3, 89′ GAETANO – Il centrocampista parteopeo, entrato nel finale, si ritrova tutto solo davanti a Falcone e non sbaglia.

LECCE-NAPOLI 0-4, 94′ RIG. POLITANO – L’esterno offensivo si guadagna un rigore (fallo di Ramadani) e dal dischetto spiazza Falcone.
LECCE-NAPOLI, TABELLINO E VOTI

LECCE-NAPOLI 0-4, TABELLINO E VOTI

Marcatori: 14′ Ostigard, 51′ Osimhen, 89′ Gaetano, 94′ rig. Politano

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5, Pongracic 6, Baschirotto 5,5, Gallo 5,5 (61′ Dorgu 6); Rafia 5 (61′ Oudin 5,5), Ramadani 5, Blin 5 (61′ Gonzalez 5,5); Almqvist 5,5 (82′ Cortiftzen sv), Krstovic 6, Strefezza 6 (71′ Piccoli 6). All. D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Ostigard 7, Natan 6,5, Olivera 6; Anguissa 7, Lobotka 6,5 (76′ Cajuste sv), Zielinski 7 (83′ Gaetano 6,5); Lindstrom 5,5 (58′ Politano 7), Simeone 5,5 (46′ Osimhen 7), Kvaratskhelia 7 (58′ Raspadori 6,5). All. Garcia.

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: Simeone (N), Kvaratskhelia (N), Gallo (L), Ramadani (L), Gonzalez (L)

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.