Ancelotti non rinuncia al turnover. Contro il Genoa l’obiettivo del Napoli è cancellare la brutta prestazione con l’Empoli.
IL TURNOVER DI ANCELOTTI
La novità principale per Ancelotti, scrive Repubblica, potrebbe riguardare il portiere: Ospina è rientrato in gruppo e probabilmente si accomoderà in panchina. Il favorito per una maglia da titolare è il greco Orestis Karnezis, sparito dai radar dalla sfida col Chievo di novembre.
In difesa rientra Maksimovic e Ancelotti sta riflettendo se far rifiatare o meno Koulibaly: le alternative sono Luperto e Chiriches, appena rientrato in gruppo.
In mediana avrà sicuramente spazio Verdi: giocherà a sinistra, qualora Ancelotti decidesse di far rifiatare Allan schierando come coppia centrale Fabian e Zielinski. Con la presenza dal primo minuto del brasiliano, invece, l’ex Bologna potrebbe spostarsi a destra al posto di Callejon.
Nel reparto offensivo Milik e Mertens rappresentano una certezza, Insigne punta alla convocazione e al ritorno in campo nella ripresa.
RITORNA GHOULAM
Faouzi Ghoulam spera di tornare l’esterno sinistro ammirato in tutta Europa prima che il doppio (crociato e rotula del ginocchio destro) infortunio lo penalizzasse.
Ghoulam è partito durante la sosta del campionato e si è buttato a capofitto nel programma di recupero personalizzato. Ieri ha risposto presente all’appello di Carlo Ancelotti al centro tecnico di Castel Volturno che dovrebbe buttarlo subito nella mischia contro il Genoa.