Calcio Napoli

Napoli e il 4-3-3: chi può dare continuità al lavoro di Spalletti? Tre nomi ideali

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma su tre allenatori che potrebbero avere successo con il 4-3-3 al Napoli in Serie A.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, durante una delle sue recenti apparizioni pubbliche, ha affermato che il prossimo allenatore degli azzurri giocherà con il 4-3-3, continuando così il lavoro svolto negli ultimi due anni da mister Luciano Spalletti durante la sua avventura nella città partenopea. Ma a quali allenatori si potrebbe riferire il presidente del Napoli? L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport cerca di individuare tre nomi tra quelli che allenano nel campionato italiano di Serie A.

“Nel panorama italiano – si legge nell’articolo – ci sono altri allenatori che potrebbero ottenere buoni risultati con il 4-3-3 al Napoli. Se parliamo di aggressività, intensità, ali che sanno dribblare e terzini che si inseriscono, il profilo che risponde maggiormente a queste richieste è quello di Vincenzo Italiano: il suo 4-3-3 ha molte similitudini con quello di Spalletti. Un altro nome italiano è Dionisi, più orientato verso la verticalità e meno sulle manovre. Inoltre, c’è anche Baroni, anche se la sua squadra, il Lecce, tende più a difendersi per compattare il 4-3-3 e ad agire in contropiede”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.