Napoli-Salernitana: cambio data dopo il successo della Juventus in Coppa Italia
La Coppa Italia influisce sul calendario della Serie A: Napoli-Salernitana anticipata a sabato 13 gennaio alle 15.
La Coppa Italia influisce sul calendario della Serie A: Napoli-Salernitana anticipata a sabato 13 gennaio alle 15.
Il mondo del calcio italiano si prepara a un cambio di programma, con la Juventus che ha sconvolto le previsioni nella Coppa Italia e ha portato conseguenze inaspettate per il calendario della Serie A. La partita tra Napoli e Salernitana è stata spostata a sabato 13 gennaio alle 15, anziché la data originariamente prevista del 14 gennaio. Un cambiamento che ha attirato l’attenzione degli appassionati di calcio, e che riflette l’imprevedibilità e la dinamicità del mondo sportivo italiano.
La Juventus ha trionfato sulla Salernitana con un impressionante 6-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia , un risultato che ha catturato l’interesse del Napoli. Questo successo ha eliminato la Salernitana dalla competizione, portando a un ribaltamento nel calendario della Serie A. La Lega Serie A , annunciando la nuova programmazione, ha ufficializzato che Napoli-Salernitana si svolgerà il 13 gennaio alle 15, un giorno prima rispetto alla data inizialmente pianificata.
Il Napoli di Walter Mazzarri aveva gli occhi puntati sulla sfida della Juventus , consapevole che il risultato avrebbe avuto ripercussioni sulla programmazione delle partite di Serie A. L’eliminazione della Salernitana dalla Coppa Italia ha cambiato il corso degli eventi, portando la gara contro gli azzurri al sabato pomeriggio.
La Lega Serie A, in un comunicato ufficiale, ha spiegato il motivo dietro questo cambio di data: “In caso di mancata qualificazione della Società US Salernitana ai Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa, la gara Napoli-Salernitana verrà anticipata a sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15.00”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli