Calcio Napoli

Giordano: “Il Napoli potrebbe non andare in Champions League. Mazzarri sta ancora cercando il vestito tattico giusto”

Giordano critica Mazzarri: Napoli rischia la Champions. Scelte tattiche in discussione. De Laurentiis preoccupato. Analisi e perplessità.

Il giornalista sportivo Marco Giordano ha sollevato una serie di preoccupazioni sulla situazione attuale del Napoli, sottolineando la possibilità concreta che la squadra non riesca a qualificarsi per la Champions League. In un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Radio Marte, Giordano ha analizzato a fondo la performance della squadra di Walter Mazzarri fino a questo punto della stagione.

“Il Napoli potrebbe non andare in Champions League: è in una situazione difficilissima”, ha dichiarato Giordano, evidenziando le difficoltà che il club sta affrontando sia in Coppa che in campionato. Il giornalista ha criticato apertamente le scelte tattiche di Walter Mazzarri, allenatore della squadra, sottolineando che a gennaio cercare ancora il giusto assetto tattico è un segnale di ritardo sulla tabella di marcia.

“Mazzarri sta facendo ancora delle prove tattiche. Siamo a gennaio, eppure cercare ancora di trovare il vestito tattico giusto vuol dire essere molto indietro sulla tabella di marcia. Il Napoli è molto forte, ma ha difficoltà obiettive e chi le nasconde vuole mettere la testa sotto la sabbia”, ha aggiunto Giordano.

Il giornalista ha anche riportato le scuse del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai tifosi per l’incertezza sulla qualificazione in Champions League, ammettendo che la stagione potrebbe essere “sportivamente drammatica”. Giordano ha quindi criticato aspramente l’impatto di Mazzarri sulla squadra, sostenendo che finora non ha inciso significativamente.

Mazzarri finora non ha inciso, non sta facendo niente. Ha provato piccolissime cose viste col Monza, ma non dà imprevedibilità. Il Napoli è scontato e facilmente leggibile dagli avversari”, ha concluso Giordano, esprimendo chiaramente le sue perplessità sulla direzione che la squadra sta prendendo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.