Napoli, parla Sarri dopo la vittoria sul Verona di Fabio Pecchia. L’allenatore dei partenopei, che si è detto contrario alla sosta ha parlato anche di mercato, in particolare di Simone Verdi e Deulofeu.
Maurizio Sarri torna a vincere con il suo Napoli, ma non riesce a sorridere visto la settimana di riposo che aspetta il campionato italiano. Ecco le parole del mister al riguardo:
Napoli, parla Sarri
“Trovo sbagliato dare una settimana di riposo ad un atleta che è in piena attività fisica. Lavoro a secco nelle vacanze? Io sono contrario, perchè non serve e poi lavoriamo da squadra. Io andrei dritto. Hanno giusto qualche settimana di riposo, perché noi siamo a lavoro da luglio, sei mesi”.
Su Verdi
“Non chiamerei mai un giocatore che gioca per un’altra squadra poi non saprei nemmeno cosa dirgli, io lo stimo e conosco il suo talento visto che ha giocato con me in B per due stagioni. È un giocatore importante, ma non posso promettergli niente, perché l’unico verdetto lo darà sempre il campo”
Verdi e Deulofeu
“Chi preferisco tra Verdi e Deulofeu? L’ideale sarebbe un giocatore con la tecnica di Verdi e la velocità di Deulofeu“.
De Laurentiis cerca un vice Callejon
“Se lo cerca già così forte e allo stesso tempo giovane, mi sa che dovrà spendere tanti soldi”.
Eliminazione Coppa Italia: problema d’intesa o turn over?
“Questione di testa più che di turn over e spero che non sia io a lanciare inconsciamente questo messaggio. Io mi arrabbio anche negli allenamenti, quindi spero davvero che la squadra non si concentri solo sul campionato per una mia colpa non voluta!”
Difesa e attacco
“Bisogna vedere se sul percorso lungo riusciamo a tenere questa attenzione in difesa…”
Mercato
“A tutti piacerebbe allenare una squadra di campioni, ma io sono il tipo che preferisce allenare piuttosto che stare a casa”