Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, Osimhen come Benzema: meglio di Haaland

Victor Osimhen è il miglior bomber europeo

Victor Osimhen come Karim Benzema, meglio di Erling Haaland e Chrstopher Nkunku. Il nigeriano del Napoli è il miglior bomber europeo. I dati di OptaPaolo fotografano esattamente il momento magico di Osimhen, calciatore che nella scorsa stagione ha dovuto fare i conti con tanti, troppi inconvenienti. Infortuni e Covid 19 ne hanno minato l’ascesa ed hanno lasciato la squadra di Gattuso senza il suo bomber principale. In questo inizio di campionato Osimhen ci aveva ‘provato’ a ricascare in un tunnel con quella espulsione col Venezia, ma Spalletti ed i compagni sono stati bravi ad acciuffarlo in tempo. Dal rientro nella gara con la Juventus non si è più fermato in termini di prestazioni.

Napoli-Cagliari: il video dei gol

Bomber europei: la classifica

Osimhen come Benzema, meglio di Karim the dream. Si, perché il bomber del Real Madrid, autentico fenomeno, ha giocato una partita in più. Il nigeriano del Napoli ha all’attivo 6 gol in 6 partite, niente male come statistica. Al terzo posto c’è un certo Haaland, altro giocatore stratosferico, con 5 reti e poi Nkunnku. Osimhen si è sbloccato con la doppietta al Leicester, da quel momento in poi non si è più fermato segnando anche ad Udinese, Sampdoria e Cagliari. Ecco la classica dei marcatori europei con Osimhen e Benzema a pari merito:

  • 6 gol Osimhen
  • 6 gol Benezema
  • 5 Erling Haaland
  • 5 Chrstopher Nkunku.

Osimhen può crescere

Il fattore impressionante di Victor Osimhen è sicuramente la sua velocità. Ma quello che maggiormente deve far riflettere è che può ancora crescere. Sia in termini di tecnica individuale, ma anche in termini di concentrazione e precisione sotto porta. Il nigeriano ha 22 anni e qualche difetto se lo porta dietro oramai da parecchio, ma già rispetto alla scorsa stagione ha fatto vedere dei miglioramenti. Ora toccherà a Spalletti continuare a seguirlo per farlo diventare ancora più forte.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.