Napoli, Modugno: “Se vogliamo, possiamo. Conte ha dato un segnale alla squadra”

"Conte ha mandato in campo 100 milioni": Sky difende il Napoli

Il giornalista di Sky Sport, Francesco Modugno, ha analizzato il momento del Napoli durante la trasmissione Il Bello del Calcio su TeleVomero. Dopo la sfida contro l’Inter, Modugno ha ripreso un concetto espresso da Antonio Conte: “Se vogliamo, possiamo”. Un messaggio chiaro, che racchiude la consapevolezza della crescita della squadra, certificata dai numeri e dai segnali di rispetto ricevuti dagli avversari.

“La prestazione del Napoli va contestualizzata – ha spiegato Modugno – vincere sarebbe stato fondamentale, ma era altrettanto importante dare un segnale e ritrovare quella dimensione che ha caratterizzato gran parte del campionato. A volte lo Scudetto ti esplode tra le mani, come accadde con Spalletti: la stagione era partita con presupposti ben diversi e a dicembre il Napoli aveva già messo le mani sul titolo”.

Parlando della corsa Scudetto, Modugno ha sottolineato come il calendario possa giocare un ruolo chiave. “La differenza la farà la quantità di partite dell’Inter, tra Champions e Coppa Italia, mentre l’Atalanta avrà scontri diretti difficili. Sarà una lotta serrata fino alla fine”.