Tutto Napoli

Napoli primato di gol in Champions e Serie A, statistiche da urlo anche senza Osimhen

Il Napoli andrà a giocare con il Milan a San Siro con una certezza, è la squadra che segna di più in Serie A e Champions League. Un primato non da poco in un calcio che si sta evolvendo in cui la difesa conta, molto, ma serve anche fare più gol degli avversari. La sa bene Luciano Spalletti, lo sa bene il Napoli che oramai da anni produce un calcio offensivo, votato ad offendere più che a speculare sugli avversari. Una filosofia di gioco che da Benitez in poi è rimasta sempre la stessa.

Napoli macchina da gol in Champions e Serie A

Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport: “Alla sfida che vale il primo posto della classifica, domani si presenta un Napoli col miglior attacco d’Italia e anche d’Europa. E se nella Serie A non è una novità assoluta, aver fatto meglio nei primi due turni di Champions di big come il Real di Ancelotti e il City di Guardiola e del ciclone Haaland, è un fatto nuovo. Venti reti: 13 in campionato e 7 in Champions in sole 8 partite, solo a Firenze contro i Viola la macchina da gol azzurra si è fermata.

Piccoli record raggiunti dilapidando persino 2 rigori su 4 in Europa (Osimhen con il Liverpool e doppio Zielinski a Ibrox) e giocando ormai da diverse partite senza il centravanti al centro del nuovo progetto di Aurelio De Laurentiis, Victor Osimhen. Dunque sono ben undici i diversi marcatori del Napoli (su 22 di movimento in rosa) a sottolineare l’ottimo lavoro di Luciano Spalletti, che sta plasmando un gruppo con 10 nuovi giocatori. Nei 5 maggiori campionati europei, considerando anche le Coppe, solo i tedeschi del Bayern Monaco (13) e i francesi del Rennes (12) hanno mandato in rete più giocatori“.