Napoli-Juventus: quando Cavani demolì i bianconeri – VIDEO

Napoli-Juventus è fatto anche di ricordi, alcuni dolcissimi come quello del 9 gennaio 2011 quando Cavani segnò una tripletta ai bianconeri. Era il Napoli di Mazzarri, quello dei cannibali affamati che segnavano all’ultimo minuto, quello di Lavezzi ed Hamsik . Quello di una squadra che magari non aveva grandissimi campioni, a parte qualche eccezione come il Matador, ma che metteva in campo tutta la sua anima, esattamente come richiesto dal suo tecnico.

Napoli-Juventus: il video di Cavani

Ed allora in un giorno così carico di attesa come la sfida tra Napoli-Juventus è anche giusto abbandonarsi a qualche piacevole ricordo. Perché il gol di Koulibaly allo Stadium ai tempi di Sarri fa ancora venire i brividi, ma ci sono altre vittorie del Napoli. Come ad esempio quella al San Paolo del 2011, quando Cavani si mostrò ancora una volta come un cannibale segnando una tripletta. Quel Napoli-Juventus per Cavani fu magnifico, tre gol e pallone portato a caso, non il primo della sua carriera. Basti ricordare quelle segnate a Milan, Inter, Roma e Lazio, solo per citare la Serie A. Insomma un vero e proprio mostro. Oggi Cavani non sarà in campo e toccherà ad Osimhen trasformarsi in Cannibale per far gioire i tifosi dello stadio Diego Armando Maradona.

Napoli-Juventus 2011: il tabellino

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, P.Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena (23′ st Aronica); Hamsik (33′ st Yebda), Lavezzi; Cavani (35′ st Sosa). A disp.: Iezzo, Vitale, Zuniga, Dumitru. All.: Mazzarri

Juventus (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Traorè (1′ st Grosso); Krasic, Marchisio, Aquilani, Pepe (21′ st Motta), Amauri (7′ st Del Piero), Toni. A disp.: Manninger, Giandonato, Legrottaglie, Gianneti. All.: Delneri

Marcatori: 20′, 26′, 8′ st Cavani

Ammoniti: Traoré, Pepe (J); Dossena, Hamsik (N)