Calcio Napoli

Conte, 100 giorni di Napoli: cinquanta al comando della Serie A

Dal debutto in Coppa Italia alla vetta del campionato: il tecnico ha trasformato gli azzurri in tre mesi. Bilancio positivo nonostante l’ultima sconfitta.


 

I primi 100 giorni di Antonio Conte sulla panchina del Napoli raccontano una storia di successo e trasformazione. Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico pugliese ha guidato gli azzurri al vertice della Serie A per ben 50 giorni, plasmando una squadra con una nuova identità.

Dal debutto del 10 agosto contro il Modena in Coppa Italia all’ultima sfida con l’Inter, il cammino del Napoli è stato impressionante: 26 punti in campionato, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un percorso che ha portato gli azzurri in testa alla classifica dal 29 settembre, con un vantaggio di un punto su Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio, e due sulla Juventus.

Il bilancio di questi tre mesi è ricco di soddisfazioni: dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, passando per i successi contro Inter e Juventus che hanno portato il vantaggio fino a +4, fino alle vittorie esterne contro il Milan a San Siro. Nemmeno la recente battuta d’arresto con l’Atalanta ha scalfito le certezze della squadra, subito rialzatasi contro i campioni d’Italia dell’Inter.

In un campionato equilibratissimo, con sei squadre racchiuse in due punti, Conte non si è perso in chiacchiere: “Al ritorno in Italia mi sono subito rimesso a fare quello che mi riesce meglio: comandare”. E i risultati, finora, gli danno ragione.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.