napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Chievo 2-1. Le lacrime di Diawara e la rimonta degli azzurri [VIDEO]

Napoli-Chievo 2-1. La rimonta degli azzurri è stata Incredibile. Milik entra ed è determinante. Le lacrime di Diawara a fine partita e i cori contro De Laurentiis.

NAPOLI-CHIEVO 2-1

Dall’incubo all’estasi nel giro di pochi attimi. Il Napoli vede prima svanire ogni speranza del sogno scudetto quando sbaglia un rigore con Mertens e poi va sotto con il Chievo (gol di Stepinski), quindi la ribalta nel finale grazie a Milik (89′) e soprattutto con il primo gol in Serie A di Diawara, che fa esplodere il San Paolo al 93′. La squadra di Sarri vince 2-1 e resta a -4 dalla Juventus. La lotta scudetto è più che mai viva, con lo scontro diretto tra due giornate che ci dirà molto, se non tutto, su chi vincerà il titolo.

MILIK ENTRA COLPISCE

Il Napoli ci prova con quattro punte, dopo l’ingresso di Milik. Insigne prima battibecca con il pubblico dopo un tiro sballato, poi piazza il lancio giusto per la testa di Milik, che pareggia. A quel punto manca solo un minuto più recupero, ma il Napoli ci crede: sull’ultimo corner la palla arriva a Diawara che piazza un gran tiro a giro per il primo gol in Serie A.

LE LACRIME DI DIAWARA E I CORI CONTRO DE LAURENTIIS

Al goal del Chievo dalle curve si sono alzati fischi verso la squadra e cori contro De Laurentiis. Il San Paolo smette di essere il dodicesimo uomo in campo,e cade preda della delusione. La rimonta è tutta merito della squadra, al 93esimo il goal di Diawara, fino a quel momento non aveva brillato, fa risorgere gli azzurri dall’Inferno. Le lacrime di Diawara, sono le lacrime di gioia di un intero popolo che si è risvegliato insieme alla squadra.

 

I PANCHINARI DI SARRI

CONSIGLIATI PER TE