Kim Min-jae è diventato già un perno della difesa del Napoli, il difensore Sudcoreano ha preferito gli azzurri al Rennes. La trattativa per portare Kim a Napoli è stata lunga, nonostante lo scouting azzurro lo avesse messo nel mirino da tempo. Alla fine Giuntoli e De Laurentiis sono riusciti a strapparlo alla concorrenza del Rennes, nonostante il club francese offrisse un contratto più vantaggioso al difensore del Fenerbahce.
Kim al Napoli: il retroscena di Sky
Luca Marchetti esperto di calciomercato di Sky ai microfoni di Radio Marte svela il retroscena di mercato: “Il Napoli durante l’estate ha rischiato seriamente di perdere Kim. Il Rennes si è inserito con forza nella trattativa e voleva portarlo in Ligue 1, per questo motivo ha fatto una grande offerta a livello economico al difensore. A fare la differenza è stata la volontà del giocatore che ha scelto di vestire la maglia del Napoli e non quella del Rennes“.
Marchetti poi aggiunge: “A fare la differenza non è stata solo la possibilità di giocare in Champions League, il coreano ha ricordato anche che il Napoli stava per prenderlo sei mesi prima, a dimostrazione che veniva molto apprezzato. Queste cose hanno un grande valore“. Discorso molto simile a quello di Kim è stato fatto anche da Raspadori che ha voluto a tutti i costi vestire la maglia del Napoli, rifiutando la Juve. Percorso identico a quello di Simeone che ha scelto Napoli senza nessun dubbio, rifiutando Borussia Dortmund e Juventus.
Kvaratskhelia, che cuore! Emozionante gesto per rincuorare Zielinski
Il retroscena raccontato da Sky fa emergere dunque che la società azzurra ha creato un gruppo che senza mai vestire la maglia azzurra, l’aveva già scelta. Una forte volontà che è stata fondamentale per creare immediatamente una identità nello spogliatoio. Chiaramente il nuovo gruppo azzurro si deve ancora amalgamare al meglio, ma è evidente che c’è già una buona base di partenza su cui Spalletti può lavorare. La coesione di squadra e la compattezza possono fare la differenza nei momenti difficili, basta vedere il gesto di Kvaratskhelia che consola Zielinski dopo i due rigori sbagliati.