Le IntervisteTutto Napoli

Mertens a Het Laatste Niewus: “Ho rifiutato una mega offerta dalla Cina e ho voluto la clausola”

Mertens a Het Laatste Niewus racconta tutta la verità sulle voci di mercato: “Ho rifiutato una mega offerta dalla Cina e ho voluto la clausola”

NAPOLI- Dries Mertens al centro del mercato questa estate. Si era parlato di una grande offerta dalla Cina e della presenza di una clausola di rescissione nel nuovo contratto. Voci che trovano conferma oggi, per stessa ammissione del belga. Dries ha raccontato tutto al magazine olandese Het Laatste Niewus. Parole che aprono ad un futuro incerto –

Mertens a Het Laatste Niewus

” Amo Napoli e i Napoletani, e penso al presente. nel calcio tutto puo’ accadere, ma ripeto sto bene a Napoli”

Rifiutato una mega offerta dalla Cina

“Clausola rescissoria di 28 milioni? Sì, è tutto vero. Mi viene difficile parlare di queste cifre, ci sono persone che guadagnano 1500 euro al mese. E per loro sono somme inimmaginabili. Ma lo scorso inverno ho ricevuto un’offerta dalla Cina: avrei guadagnato una cifra incredibile”.

Perché è rimasto a Napoli?

“Ma il Napoli non voleva mandarmi via, ed io volevo rimanere. Se la ricevessi di nuovo? Per questo ho voluto una clausola rescissoria nel mio nuovo contratto. Ventotto milioni di euro non è tantissimo per un club cinese, ed anche per il Napoli è una bella somma. Fino a quando Neymar è andato al Paris Saint-Germain, perché da allora ventotto milioni di euro non sono niente. Sono diventato un affare. Perché dove lo trovi un giocatore che segna ventotto gol in Serie A e costa ventotto milioni. Da nessuna parte, no? Credo di avere negoziato bene la cifra della clausola! “

Un interesse Barcellona per lee pero c’è stato

“C’è stato un interesse del Barcellona nei miei confronti, ma sarei stata la riserva del tridente Messi, Suarez e Neymar. Certo, se avessi saputo che il brasiliano sarebbe partito… Però dopo un anno così bello al Napoli non avevo voglia di tornare a fare panchina, neppure al Barcellona, quindi ho deciso di rinnovare e poi ho saputo della cessione di Neymar al Psg”.