Maradona tifa da Dubai. In tribuna annunciato il romanista Spalletti Presenze, vacilla record di presenze. Task force delle forze per il controllo dei biglietti.
Di Angolo Rossi il Mattino
Maradona tifa da Dubai
Gli occhi del mondo sul San Paolo: centomila spettatori e tutti di fede azzurra perché non sono ammessi tifosi bianconeri, stasera e nemmeno mercoledì. I quattro giorni del Ciuccio inizieranno questa sera alle 20,45 e sarà uno spettacolo non soltanto per chi si accomoderà sugli spalti: collegati i maggiori broadcaster del mondo detentori dei diritti tv, la partita verrà trasmessa nei cinque continenti e vista da un miliardo di telespettatori.
Avranno occhi particolarmente interessati due grandi ex del calcio: Maradona e LuisEnrique. Diego naturalmente tiferà Napoli, come ha anticipato suo figlio Diego junior, che sarà invece presente al San Paolo.
Il tecnico spagnolo sarà in campo alla stessa ora ma spera in prestazioni negative dei bianconeri, ai quali contenderà con il suo Barcellona un posto in semifinale di Champions. Un posto anche per Gyorgy Garics, ex azzurro nel triennio 2006-2008, ieri in visita a Castel Volturno.
Non ci sarà il commissario tecnico azzurro Ventura, trattenuto da una riunione con il presidente federale Tavecchio, tribuna d’onore comunque gremita da addetti ai lavori e non: una poltroncina è stata riservata a Luciano Spalletti, allenatore della Roma.Controlli severissimi, e non solo in tribuna:potenziato per l’occasione il servizio di filtraggio ai varchi dello stadio da parte degli steward. Come già accaduto contro il Real Madrid, verranno controllati in maniera stringente i circa cinquantamila spettatori attesi a Fuorigrotta, i quali contestualmente al tagliando d’ingresso dovranno esibire un documento d’identità conforme al nome stampato sul biglietto: si temono infatti infiltrati in possesso di biglietti falsi.