Calcio Napoli

Il sindaco Manfredi apre al nuovo stadio del Napoli a Bagnoli: “Valuteremo il progetto di De Laurentiis”

Il sindaco Manfredi apre al nuovo stadio del Napoli a Bagnoli annunciato da De Laurentiis e si dice pronto a valutare il progetto.


CALCIO NAPOLI – Dopo lannuncio a sorpresa di Aurelio De Laurentiis sulla volontà di realizzare il nuovo stadio del Napoli a Bagnoli, arrivano le prime reazioni da Palazzo San Giacomo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il sindaco Gaetano Manfredi, anche Commissario governativo del Sin di Bagnoli, è pronto a valutare la proposta del patron azzurro una volta che questa verrà formalizzata.

L’apertura di Manfredi al nuovo stadio del Napoli a Bagnoli

“Aspettiamo il progetto, non abbiamo nessun pregiudizio verso nessuna ipotesi, poi lo valuteremo” è il pensiero dello stesso Manfredi secondo fonti comunali. Un’apertura di credito verso l’idea shock di De Laurentiis.

Il piano di riqualificazione di Bagnoli

L’idea rientra tra l’altro nel piano di riqualificazione dell’area approvato dal governo e che prevede una vocazione sportiva, turistica e per il tempo libero della ex area industriale di Bagnoli affacciata sul mare.

Privati finora assenti

Finora però da parte di privati non sono arrivate proposte concrete per investire a Bagnoli, con le aste dei suoli andate deserte. L’unica eccezione è Vito Grassi, patron della Gevi, che sta realizzando un parco tecnologico.

Il sindaco Manfredi apre al nuovo stadio del Napoli a Bagnoli: "Valuteremo il progetto di De Laurentiis"

De Laurentiis ha già parlato con Manfredi?

Ecco perché le parole di De Laurentiis, che sostiene di aver già parlato “con chi governa Bagnoli”, ovvero lo stesso Manfredi, hanno colto quasi di sorpresa Palazzo San Giacomo. L’impressione è che il numero uno azzurro abbia improvvisamente deciso di fare sul serio portando un maxi-progetto immediatamente cantierabile.

Nessun pregiudizio dal Comune

Da qui l’apertura del Comune a valutare l’idea dello stadio a Bagnoli, ma senza pregiudizi. Anche perché un nuovo impianto potrebbe ridurre gli spazi del grande Parco Urbano su cui puntava lo stesso Manfredi per realizzare strutture sportive.

Si attende il progetto dettagliato
La palla passa ora a De Laurentiis, che dovrà formalizzare nei dettagli il suo ambizioso progetto di nuovo stadio del Napoli a Bagnoli svelato solo a grandi linee finora. Ma le premesse per trovare la quadra tra istituzioni e società sul progetto sembrano già esserci.