Il Napoli vince 6-0 con la Fiorentina e mostra la sua faccia migliore, quella in grado di mettere sotto gli avversari per tutto il match.
[wp_ad_camp_1]
L’approccio alla partita da parte del Napoli è di quelli giusti e si vede subito perché la squadra mostra la giusta cattiveria agonistica fin dal primo minuto ed al 5′ è già in vantaggio con Insigne. Ma il Napoli macina gioco e pressa e sfiora anche il secondo poi. Subisce qualche ripartenza della Fiorentina che prende anche una traversa, ma si vede c’è maggiore voglia ed equilibrio ed il raddoppio è servito con Demme che al 36′ si inserisce benissimo e sfrutta il secondo assist di giornata di Petagna per insaccare alle spalle del portiere. Proprio il tedesco di origini italiane sembra essere l’elemento che dà più equilibrio alla manovra partenopea, apparsa più fluida. La vera chicca arriva col 3-0 con Insigne che dribbla tutti e vede un passaggio fantastico per Lozano che non si fa pregare ed al 38′ mette in rete.
Non sazio il Napoli continua a mostrare il suo lato migliore anche nelle ripresa, lo fa con un super gol di Zielinski ad inizio secondo tempo. A quel punto la partita è finita ma c’è spazio per la doppietta personale di Insigne su rigore al 72′ ed il gol, anche questo molto bello, di Politano al minuto 89. Nel finale spazio per 10 minuti anche al giovane Cioffi, di cui si parla tanto bene.
La vittoria degli uomini di Gattuso serve per caricare tutto l’ambiente e spazzare via le critiche in vista della super sfida del 20 gennaio in Supercoppa con la Juventus.
[wp_ad_camp_5]