Tutto Napoli

La gazzetta: Zapata-Hamsik Urla Napoli

Il colombiano non fa rimpiangere Higuain: gol e assist per Marek.

Continua la scalata di Rafa al secondo posto

Adesso sì che la Roma è più vicina. Sono soltanto tre i punti che separano il Napoli dal secondo posto e l’aggancio non è più impossibile.
E se dovesse riuscire nel giro di qualche settimana, allora tutto potrebbe risolversi nello scontro diretto in programma  il 4 aprile, all’Olimpico. Un successo prezioso, che serve per tenere a distanza anche Fiorentina e Lazio, interessate al terzo posto e, dunque, alla possibilità di accedere alla prossima Champions League.

POTENZA ZAPATA Ha avuto un protagonista assoluto, la gara col Sassuolo: Duvan Zapata. La cui forza fisica ha travolto la difesa emiliana. In area, è stato incontrastabile.C’era qualche perplessità per l’assenza di Gonzalo Higuain, ma l’azione travolgente di Zapata ha reso tutto più semplice, nessuno ha rimpianto il Pipita.

CAPITANO L’intesa tra Zapata e Hamsik non è una novità assoluta. Già contro Udinese (in Coppa Italia) e Slovan Bratislava (Europa League, al San Paolo), due dei sette gol stagionali dello slovacco, in campo c’era il colombiano, che rispetto a Higuain dà più profondità e lascia a Marek maggiori spazi per i suoi inserimenti. Il capitano così è tornato coraggioso e si è confermato ragazzo sensibile. L’abbraccio con Insigne dopo il gol è un bel gesto, ma anche un invito a Lorenzo a tornare in fretta. Per continuare la rincorsa alla Roma ci sarà bisogno anche di lui.

 

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.