Calcio Napoli

Kim al Napoli: De Laurentiis ha fatto una promessa a Spalletti

Luciano Spalletti ha visto andare via Ospina, Insigne, Mertens e Koulibaly. Insomma i leader della squadra sono andati tutti via, tranne Giovanni Di Lorenzo che è stato promosso a capitano del Napoli. Ora tocca ricostruire ed il tecnico del Napoli vorrebbe avere voce in capitolo sul calciomercato, cosa molto difficile quando di mezzo c’è Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha già ampiamente deluso il suo allenatore con le cessioni di Koulibaly e l’addio di Ospina, ora deve fare qualcosa per dare nuova forza alla rosa azzurra.

Kvaratskhelia ha sicuramente grandi doti, c’è stato un assaggio contro i dilettanti della Bassa Anaunia, ma non può bastare. È necessario trovare il sostituto di Koulibaly. In Francia dicono che Kim sia ad un passo dal Rennes, ma secondo Repubblica c’è ancora margine di trattativa.

De Laurentiis ha promesso a Spalletti che proverà a chiudere al più presto con il Fenerbache l’acquisto del centrale coreano Kim, il preferito dal tecnico toscano per formare la nuova coppia titolare con Rrahmani. Con il giocatore asiatico c’è l’accordo di massima per un quadriennale da 2.5 milioni. Adesso si tratta di strappare al club turco uno sconto sulla clausola rescissoria del possibile erede di KK, la cui valutazione oscilla intorno ai 20 milioni. Dal quartier generale di Dimaro filtra ottimismo ela chiusura dell’operazione potrebbe essere questione di giorni, se non ore. Per questo le eventuali alternative ( Acerbi e Cissè) rimangono molto sotto traccia.