Tutto Napoli

Il Mattino: Higuain: voglio la Coppa

Urna benevola stavolta a Nyon.

Al Napoli in semifinale di Europa League tocca il Dnipro, sulla carta la più debole delle tre avversarie.

Higuain sogna la coppa. «Adesso puntiamo a vincere l’Europa League per regalare una gioia ai nostri grandi tifosi e per partecipare alla prossima Champions.

Il titolo di capocannoniere mi interessa meno, contano i risultati della squadra, certo se poi riuscissi a vincere anche quello…», le parole a caldo
dell’argentino al sito Uefa.com dopo il 2-2 al SanPaolo contro il Wolfsburg.

Un ostacolo alla volta, ovviamente. Benitez, l’uomo delle coppe, esperto delle insidie in campo internazionale dice:
«Quando arrivi a giocare una semifinale europea vuol dire che sei una squadra di livello internazionale e lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell’ordine Olimpyakos, Ajax e il Club Brugge che fino alla partita di ritorno con gli ucraini era imbattuto».

Prima sfida al San Paolo il 7 maggio, ritorno a Kiev il 14.«Giocare la prima in casa per noi non cambia molto, l’abbiamo visto contro la Dinamo Mosca».

In generale, però, giocare la prima partita in trasferta è sempre preferibile e il Napoli lo ha dimostrato proprio contro Trabznospor e Wolsfburg ipotecando la qualificazione all’andata, con i trionfi per 4-0 in Turchia e per 4-1 in Germania. 

Il Dnipro, fin qui è stata una sorpresa, la vera sorpresa, anche se ha già una discreta esperienza europea.

Rafa potrà avvalersi dei suggerimenti di una spia d’eccezione: Strinic ha giocato con il Dnipro fino a dicembre partecipando anche all’Europa League; proprio per questo motivo il terzino non è nella lista Uefa del Napoli.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.