Calcio Napoli

Giuntoli fa di tutto per la Juve: De Laurentiis gli fa una richiesta specifica per liberarlo

Presidente e direttore sportivo devono trovare la soluzione per la rescissione del contratto

Cristiano Giuntoli torna oggi a Napoli in agenda un incontro con Aurelio De Laurentiis a Roma, obiettivo il trasferimento alla Juve.

Notizie Calcio Napoli – Corriere dello Sport ripercorre la saga che c’è stata tra il Giuntoli e De Laurentiis negli ultimi anni. Nel 2021 la prima frattura tra presidente e direttore sportivo, ma in quel momento c’erano tre anni di contratto in essere e Giuntoli non aveva tutte queste richieste, quindi si decise per il prosieguo del rapporto che con il passare del tempo è migliorato.
Poi l’exploit di mercato con Kvaratskhelia, Kim e gli altri ha fatto ritornare il sereno, anche grazie allo scudetto vinto.

De Laurentiis-Giuntoli: tra Napoli e Juve

Poi è comparsa la Vecchia Signora, il senso del turbamento che ha fatto vacillare Giuntoli e l’ha spinto a chiedere di essere liberato l’orgoglio di Adl che è esploso, che è diventato strategia. E’ arrivato il momento di decidere, perché il 30 giugno scade una stagione e ne comincia un’altra, che dà validità a quell’accordo siglato in Austria nel 2019: dunque, dentro o fuori, o resta Giuntoli – e per fare il ds – oppure va via, destinazione Juventus, che attende. Restano tre giorni e un’agenda nella quale infi larci quest’appuntamento a lungo congelato, prima che i contatti tornassero ad essere diretti con telefonate un po’ formali e assai ufficiali” scrive Corriere dello Sport.

Giuntoli tornerà oggi da Ibizia, farà tappa a Napoli e poi potrebbe dirigersi a Roma per incontrare il presidente del Napoli. “De Laurentiis ha in mano il suo destino professionale: può orientarlo – però a caro prezzo – e ritrovarsi in società un uomo di fatto distratto, di fatto isolato in quest’ultimo biennio; oppure può lasciarlo andare via, chiedendogli, come sembra voglia fare, di lasciare che Giuseppe Pompilio, avvocato che è il braccio destro del diesse, resti ancora per una stagione, perché il lavoro non manca e certe dinamiche interne hanno bisogno di continuità aziendale“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.