Gilmour fa dimenticare Lobotka: “Top, che partita!” L’elogio di Conte a San Siro
Gilmour incanta a San Siro, prestazione maiuscola dello scozzese e gli elogi di Conte confermano la sua crescita nel Napoli.
Lo scozzese si sta rivelando una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico salentino
L’infortunio di Stanislav Lobotka aveva fatto tremare l’ambiente Napoli . Lo slovacco è un elemento imprescindibile del centrocampo azzurro, eppure il suo sostituto sta facendo ricredere tutti. Billy Gilmour si sta rivelando molto più di una semplice alternativa.
La sfida di San Siro contro il Milan ha confermato le impressioni delle precedenti uscite. Lo scozzese ha disputato la sua terza partita da titolare, confermandosi un regista di assoluta qualità. Non è un caso che Antonio Conte lo abbia fortemente voluto in azzurro, nonostante la presenza di Lobotka in rosa.
Il retroscena a fine partita
Come riporta il Corriere dello Sport , al momento della sostituzione al 94′ con Flourousho , è andato in scena un siparietto significativo. Conte si è avvicinato al suo centrocampista con un sorriso: “ Bravissimo , che partita che hai fatto, top “. Parole che certificano la crescita esponenziale dell’ex Brighton .
Non stupisce l’entusiasmo del tecnico salentino. Gilmour era già stato identificato come talento purissimo da Roberto De Zerbi durante la sua esperienza in Premier League . Conte ha fortemente creduto nelle sue qualità, convincendo la società ad investire sul giovane centrocampista.
La redazione di napolipiu.com continuerà a seguire la crescita di Gilmour e tutti gli sviluppi in casa azzurra. Non perdete i nostri approfondimenti quotidiani sul Napoli.
Ci penso ancora pic.twitter.com/hM9Vzy0Fsa — Giulia (@blackrosesvfede) October 29, 2024
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli