Il Napoli è in vetta con Mertens
di Giuseppe Libertino
È stanco, non riposa mai, non ha un vero cambio. Tante le perplessità su Dries Mertens dopo le tre giornate a secco di gol. Pronta e forte è la sua risposta a tutti questa sera sotto la ‘Lanterna’ di Zena.
Turn over? No, grazie.
Al Marassi è la notte del fuoriclasse belga che stende l’attento e cattivo ‘Grifone’ rossoblu.
Il Napoli batte il Genoa dopo la notte da capolista dell’Inter. Le disattenzioni azzurre portano al gol del genoano Taraabt poi sale in cattedra uno dei veri e propri lussi della A: Dries Mertens con due grandissime reti.
Prima firma: punizione meravigliosa di destro.
Seconda firma: lancio millimetrico di Diawara, stop and goal da cineteca del 14 partenopeo. Due perle magistrali dell’attaccante belga che regala un ostico primo tempo agli azzurri.
Il Genoa è alle corde dopo i primi buoni minuti di gara, non ha potuto nulla contro la corazzata azzurra. Nel secondo tempo la musica non cambia, Mertens non è stanco ed in collaborazione con Zukanovic porta a tre le marcature napoletane.
Il match sembra in cassaforte e il Genoa al tappeto, niente di tutto ciò. Il Napoli entra in un’ inaspettata confusione e soffre maledettamente fino al fischio finale. Izzo accorcia le distanze e Koulibaly è chiamato agli straordinari.
Il Napoli vince ancora una volta e soffrendo. Riprende da solo la vetta del campionato con 9 vittorie e un pari. L’Inter è a -2, la Juventus e la Lazio a -3. Ostacolo infrasettimanale vincente per tutte le big, anche per la Roma e il Milan tre punti importanti. Il Benevento oltre ad essere molto debole, è davvero sfortunato.