Di Lorenzo l’agente: “A Napoli a vita, aspettiamo ADL per rinnovare. Sapete cosa ha fatto quando Koulibaly è andato via?”

L’agente di Di Lorenzo Mario Giuffredi annuncia il prossimo rinnovo del capitano del Napoli, che sogna di restare a vita in azzurro.

L’agente di Di Lorenzo Mario Giuffredi annuncia il prossimo rinnovo del capitano del Napoli, che sogna di restare a vita in azzurro.

CALCIOMERCATO NAPOLI – DI LORENZO . L’agente di Giovanni Di Lorenzo , capitano del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino . Giuffredi apre al rinnovo del terzino, con il club di Aurelio De Laurentiis.

Di Lorenzo Napoli: parla l’agente

«Di Lorenzo non ha dubbi: vuole restare qui fino alla fine della carriera, mi ha chiesto di lavorare al rinnovo. Lo hanno cercato in tanti in Europa questa estate e anche big della Champions ma lui non ha neppure voluto sentire le offerte. Appena De Laurentiis vorrà siamo pronti a rinnovare. Non vediamo l’ora».

Per Di Lorenzo una grande emozione questa fascia? «L’ha voluta a tutti i costi, appena ha capito che anche Koulibaly stava per andare via mi ha chiamato e mi ha detto: “Non sai come mi piacerebbe diventare il capitano di questa squadra”.

E io gli ho detto: “Nessuno meglio di te, anche se non sei napoletano, può rappresentare in campo e anche fuori questa squadra, questo club e questa città”. Ed era contentissimo quando anche Spalletti lo ha subito sostenuto in questo desiderio».

Di Lorenzo: “Che onore essere capitano. Non credo alle griglie, tifosi fidatevi di noi”

E infatti, nelle prime tre gare ha mostrato tutto il suo carattere. «In tanti pensavano che lui essendo taciturno, riservato, sempre attento a dire le parole giuste, non potesse fare il leader, come se per essere ascoltati e rispettati da avversari, arbitri e compagni, bisognasse indossare sempre i panni del gladiatore e di uno showman. A Firenze , quando c’è stata una gara davvero combattuta, piena di scontri e faccia a faccia, ha mostrato il suo volto carismatico. Per me non è mai stata una sorpresa».