Paolo Del Genio critica l’utilizzo di Raspadori da centravanti: “Non è paragonabile a Romario o Aguero, in quel ruolo fa fatica”.
CALCIO NAPOLI. Secondo il giornalista Paolo Del Genio, schierare Giacomo Raspadori nel ruolo di centravanti è un azzardo, vista la struttura fisica del giocatore. Intervenuto a Telecapri, Del Genio ha dichiarato: “Se sei un brevilineo come Raspadori, non puoi fare il centravanti nelle big. Lui non è paragonabile a fenomeni come Romario o Aguero“.
“Raspadori è un ottimo giocatore, ma da centravanti fa fatica” ha proseguito il giornalista. Che però promuove l’ex Sassuolo come possibile titolare del Napoli in un altro ruolo: “Lavorando può diventare importante per gli azzurri, ma non da prima punta. Il calcio moderno richiede attaccanti forti fisicamente”.
Secondo Del Genio schierare Raspadori al centro dell’attacco è un azzardo, vista la sua struttura minuta. Meglio utilizzarlo sulla trequarti o eventualmente come esterno per esaltarne le caratteristiche tecniche. Il paragone con mostri sacri come Romario e Aguero non regge.